Continua la collaborazione di Kekko Silvestre con altri artisti nella veste di autore: il frontman dei Modà infatti dopo aver scritto per Emma Marrone il brano “Non è l’inferno” che ha regalato alla cantante pugliese la vittoria del 62simo Festival di Sanremo, dopo il secondo posto ottenuto nel 2011 con gli stessi Modà con cui ha proposto “Arriverà”, Kekko ha deciso di scrivere un pezzo per la giovane Micaela, seconda classificata nella categoria Giovani a Sanremo 2011.
Un anno dopo la partecipazione al programma “Ti lascio una canzone” nel 2009, esce il primo singolo “Da sola sì“, scritto per lei da Gatto Panceri e Pat Legato; poi nel 2011 il palco sanremese con il brano “Fuoco e Cenere” e oggi il nuovo brano “Splendida Stupida” pubblicato dall’etichetta Ultrasuoni.
Da oggi è dunque in rotazione radiofonica il nuovo singolo, il primo di un album che dovrebbe uscire a breve, scritto da Kekko Silvestre che ha deciso di presentare la cantante ai suoi fan attraverso un post sulla pagina Facebook del gruppo.
“Carissimi fans, vi presento Micaela, una giovane artista ricca di talento e alla quale vogliamo dare un’opportunità, visto che in questi anni abbiamo provato sulla nostra pelle che farsi spazio nella musica è diventato sempre più difficile per un giovane alle prime armi” – scrive Francesco. Spazio poi per la presentazione del singolo da oggi in radio in relazione al quale il leader dei Modà dice:
” Grazie al supporto della mia casa discografica abbiamo deciso di valorizzare Micaela, mettendole a disposizione la struttura di Ultrasuoni e il mio impegno nello scriverle un disco preceduto da questo singolo”.
“Splendida Stupida” è accompagnato dal video ufficiale, che vi mostriamo a seguire, pubblicato sul canale Youtube della giovane artista, in concomitanza con l’uscita del pezzo su iTunes. Micaela Foti , nata a Reggio Calabria nel 1993, ha ricevuto ad Ottore il prestigioso Premio Mia Martini “Giovani” a Bagnara Calabra.
[jwplayer config=”180s” mediaid=”81124″]