Qualche giorno fa vi abbiamo ricordato la notizia della partecipazione di Noel Gallagher a Virgin Radio in uno show altamente esclusivo che è iniziato in diretta alle ore 18.00. Il cosiddetto live per pochi si è tenuto qualche ora fa alla Salumeria della Musica a Milano e i pareri sono solo in una unica direzione: profondamente positivi e che sottolineano la grande emozione suscitata dalla presenza di Noel sul palco. L’ex Oasis sta conquistando sempre più fan con il suo modo di proporsi assolutamente unico che l’ha tolto dalla luce degli Oasis per donargliene una, forse, ancor più adatta alla sua immagine: dopo essersi emozionato nell’incontro con Mario Balotelli, Noel è volato in Italia per suonare davanti a 150 fan che hanno vinto il biglietto d’entrata grazie a dei contest organizzati proprio dall’emittente radiofonica nelle scorse settimane. Tutto il materiale dell’evento così come un video dove Noel fa quattro chiacchiere con il DJ Ringo si possono trovare sul sito e sulla pagina fb di Virgin Radio. Dopo un momento di soundcheck, lo show inizia puntuale e Noel suona canzoni tratte dal suo disco da solista “Noel Gallagher’s High Flying Birds” come la splendida “If I had a gun” condendo lo show con alcuni grandi classici. Ricordiamo che Noel Gallagher ha tenuto un concerto assolutamente sold out, ormai da mesi, all’Atlantico di Roma il giorno precedente allo show di Milano. Il concerto di Roma, tenutosi il 13 marzo 2012, dunque, è stato giudicato anch’esso molto interessante: i fan del cantante e chitarrista non hanno di certo lesinato commenti piacevoli e richieste di un ritorno in Italia.
Noel Gallagher all’Heineken Jammin’Festival il 5 luglio 2012
A riguardo, Noel Gallagher salirà sul palco milanese dell’Heineken Jammin’ Festival 2012 questa volta donandosi ad un pubblico molto più ampio di quello che l’Atlantico stesso può offrire come capienza e ancor più lo show esclusivo alla Salumeria della Musica che ha potuto ospitare solo 150 persone. In un continuo navigare fra vecchio e nuovo, proponendo dunque canzoni storiche degli Oasis come “Supersonic” e hit tutte nuove tratte dal suo disco, Noel Gallagher sembra essere un vulcano d’idee, ancora fresco di pubblicazione del suo gioiello da solista, il cantante ha ormai da diversi mesi, in cantiere, una collaborazione con Amorphous Androgynous di cui è stata rilasciata anche un’anteprima in cui vi abbiamo iniziato a documentare il sound di questa unione musicale. I progetti di Noel, però, non sembrano proprio terminati qui e lui stesso conferma di avere molte idee da realizzare.
Noel Gallagher dunque ha il potere di confermarsi come una delle realtà più importanti attualmente anche in veste da solista, anche senza il tanto discusso fratello Liam, senza dimenticare di portare sul palco i successi storici degli Oasis, una band che lo stesso Noel sapientemente e astutamente non ha mai rinnegato. La discografia degli Oasis viene spartita fra la carriera solista di Noel e il progetto dei Beady Eye che sembrano sempre più decisi a portare sul palco anche loro i classici successi degli Oasis. Noel Gallagher scende dal palco con un sorriso Noel-Style salutando i presenti con un arrivederci alla prossima volta. Fortunatamente non dobbiamo aspettare molto per riavere il cantante sul suolo italiano: egli, infatti, si esibirà nella giornata del 5 luglio 2012, data di apertura proprio dell’Heineken Jammin’ Festival 2012 assieme a Red Hot Chili Peppers, Pitbull, Enter Shikari.
Noel Gallagher – Live all’Atlantico di Roma – 13 Marzo 2012:
[jwplayer config=”180s” mediaid=”81976″]
[jwplayer config=”240s” mediaid=”81977″]