È ufficiale! Martin Solveig sarà la special guest del World Tour 2012 di Madonna. Il Dj e produttore francese aprirà i concerti della regina del pop previsti in Italia (12 giugno a Roma, 14 giugno a Milano e 16 giugno a Firenze). Dopo aver collaborato al nuovo album di Miss Ciccone “MDNA“ (uscito il 26 marzo c.a.), Martin Solveig avrà l’arduo compito di scaldare i fans che numerosi parteciperanno all’evento live più atteso dell’anno.
Le sue doti musicali, apprezzate in tutto il mondo, lo hanno reso uno dei più grandi artisti di musica elettronica. L’album “Smash” (2011) ha consacrato il suo successo, grazie a singoli come “Hello” e “Ready 2 go“, che in breve tempo hanno scalato le classifiche mondiali diventando le hit più ballate del momento. I suoi video sul web vantano record di visualizzazioni e le sue scatenate perfomance sono tra le più seguite. Numerose sono le sue collaborazioni con gli esponenti più prestigiosi del mondo della house music, tra cui l’amatissimo (e suo fraterno amico) Bob Sinclar. Martin Solveig è riuscito, con geniale semplicità, a creare dei tormentoni molto orecchiabili, di quelli che entrano nel cervello per non uscirne più. In breve tempo, è riuscito ad accaparrarsi l’appellativo di “re della dancefloor“, proclamandosi degno avversario dei suoi colleghi.
“Amo il suo sound, è davvero fresco e non assomiglia a quello di nessun’altro” ha dichiarato Madonna in un’intervista, in cui ha rivelato alcune stuzzicanti anticipazioni del suo tour mondiale, che partirà il 29 maggio a Tel Aviv e riempirà stadi e palazzetti delle più imporanti città europee e americane.
L’attesa sale tra i fans della diva del pop, per le esibizioni italiane che con il valore aggiunto di Martin Solveig raggiungeranno di sicuro alti picci di spettacolarità.
E per chi, per inspiegabili motivi non ha ancora avuto modo di annotarle, ecco le date del tour italiano di Madonna:
- 12 giugno 2012 – Roma, Stadio Olimpico
- 14 giugno 2012 – Milano, Stadio San Siro
- 16 giugno 2012 – Firenze, Stadio Artemio Franchi
[jwplayer config=”240s” mediaid=”84319″]