Come annunciato, Lana Del Rey è salita ieri sera sul palco del programma tv di Daria Bignardi, “Le Invasioni Barbariche”, accontendando seppur per pochi minuti i fan italiani raccontandosi alla conduttrice in poche battute ed eseguendo live la sua “Blue Jeans“: in scena con un abitino blu e a piedi scalzi ha fatto il suo ingresso tra gli applausi del pubblico presente in studio. Alla prima domanda della Bignardi che le chiesto come mai avesse scelto il programma de LA7 per apparire in Italia lei diplomatica e accomodante ha risposto che aveva semplicemente accettato un invito.
La conduttrice non si è poi lasciata scappare l’occasione di domandare a Lana Del Rey se l’immagine che di lei ha il pubblico ovvero quella di una donna misteriosa e seduttiva corrispondesse al suo reale modo d’essere: ancora una volta molto posata e senza scomporsi troppo la bella Lana, al centro del gossip per un presunto flirt con Axl Rose, ha risposto di essere semplicemente una persona traquilla che ha da messo da parte il suo passato da “bad girl”.
Dopo la partecipazione al Late Show e quella al Saturaday Night Live, Lana è dunque approdata sugli schermi televisivi italiani per la gioia di molti fan. Del brano proposto live ieri sera, “Blue Jeans”, ha raccontato la trama e le vicende della sua vita che l’hanno portata a scrivere il pezzo descritto come un omaggio ad una storia passata, il ricordo di una storia vissuta intensamente ma finita per le diverse strade intreprese. Quella narrata nella canzone è dunque la trsposizione di una esperienza di vita vissuta al fianco di una persona che la stessa Lana Del Rey ha ieri sera definito con parole ricche di intensità: “è stata la prima persona che mi ha elettrizzata. La prima che mi ha fatto sentire la vita come qualcosa di interessante” – ha detto la cantante prima si esibirsi dal vivo- “il suo impatto su di me è stato così forte, è stat una cosa che per anni e anni è risuonata dentro. E così alla fine ho scritto questa canzone pensando a lui.”
[jwplayer config=”60s” mediaid=”86564″]