“Pete Doherty si rammarica di non poter suonare a Cagliari, Sardegna, il 30 Aprile, per L’Unione Sarda Special Collection Live Show. Peter sta iniziando un trattamento di riabilitazione che sfortunatamente non gli permetterà di essere presente all’evento.” Questo è quanto si apprende dal comunicato stampa diffuso ieri dal management del celebre artista inglese, Grinding Halt Concerti.
L’imprevedibilità dell’ex fidanzato della top model Kate Moss colpisce ancora e a farne le spese, questa volta, sono i fans sardi. Un nuovo percorso di disintossicazione, che lo terrà occupato nei prossimi mesi, ha costretto Pete Doherty a rinunciare alla sua partecipazione in veste di headliner all’importante evento previsto per lunedì prossimo.
Non è la prima volta che l’artista inglese è “obbligato” a cancellare concerti con così poco preavviso. Tra le motivazioni che hanno giustificato l’annullamento dei suoi live, oltre ai suoi innumerevoli fermi per guida in stato di ebbrezza e possesso di stupefacenti, come non ricordare il ritardo del treno causato da problemi tecnici che non hanno permesso al convoglio di superare i 10 chilometri orari. L’ex leader dei Libertines non finisce mai di stupirci.
Nonostante l’assenza di Pete Doherty (della quale la Grinding Halt Concerti e gli organizzatori dell’evento non sono responsabili, come si legge in una nota del comunicato stampa), il concerto previsto per il 30 aprile, in Piazza dei Centomila, per l’evento “Unione Sarda Special Collection Live Show” e’ fortunatamente confermato. Per la serie “The show must go on”. Infatti, in cartellone sono prevesti i live dei Jon Spencer Blues Explosion e dei Casino Royale.
L’evento organizzato a Cagliari è un annuale appuntamento che unisce lo spettacolo alla gara, dando una prestigiosa occasione a tutte le band sarde di farsi conoscere e di calcare un’importante palcoscenico. Infatti alla serata del 30 aprile parteciperanno anche le band vincitrici del contest promosso dal quotidiano l’Unione Sarda.
[jwplayer config=”240s” mediaid=”88521″]