E’ in rotazione radiofonica e disponibile nei negozi tradizionali e nei digital store da oggi, venerdì 4 Maggio, “Come un vulcano” il nuovo brano di Antonello Venditti estratto da “Unica” (Heinz Music/RCA-Sony Music) l’album , uscito lo scorso Novembre, che ha segnato il ritorno sulle scene del cantauore romano a quattro anni di distanza dal precedente “Dalla Pelle al cuore“. “Come un vulcano” è il terzo singolo ad arrivare in radio dopo la title track e “Forever”.
E dopo il grande successo dell’album, al quale hanno partecipato Carlo Verdone, che suona la batteria nel brano “La ragazza del lunedi (Silvio)”, Gato Barbieri, che suona il sax in “E allora canta!” e Pacifico che ha scritto con Venditti il brano “Ti ricordi il cielo”, e del singolo che ne ha anticipato l’uscita dando nome all’intero lavoro, Antonello Venditti raggiunge un prezioso traguardo: sono andati infatti esauriti i biglietti per il concerto di domani, sabato 5 Maggio, al PalaLottomatica di Roma. Si tratta del terzo sold out che arriva dopo il successo delle prime due date dell’8 e del 9 Marzo, nel corso dell’ “Unica Tour 2012” (prodotto e organizzato da F&P Group e Voglia di Cantare Management), con cui Venditti sta portando in giro per l’Italia i suoi ultimi brani assieme ai pezzi più celebri del suo repertorio: 40 anni di carriera ripercorsi attraverso le canzoni più belle, quelle rimaste nel cuore del suo pubblico.
Sul palco Antonello venditti è accompagnato da: Derek J. Wilson (batteria), Alessandro Canini (percussioni, batteria e chitarra), Fabio Pignatelli (basso), Alessandro Centofanti (piano e organo), Danilo Cherni (tastiere), Benedetto “Toti” Panzanelli (chitarra), Maurizio Perfetto (chitarra), Amedeo Bianchi (sax), Sandy Chambers e Julia St. Louis (cori).
I prossimi impegni live di Venditti sono quelli in programma il 24 Maggio a Perugia (Pala Evangelisti),il 26 Maggio a Rimini (105 Stadium) e il 9 Luglio all’Arena di Verona: le prevendite sono aperte presso i punti vendita TicketOne, Unicredit, Lis Ticket e rivendite abituali.
[jwplayer config=”180s” mediaid=”90176″]