Nonostante gli innumerevoli impegni con il suo “Born This Way Ball Tour“, con cui proprio in questi giorni è approdata in Giappone, Lady Gaga si concede per un’ospitata davvero molto speciale. L’eclettica pop star si tingerà di giallo per prestare corpo e voce al cartone animato più amato d’America, i Simpson. La casa della famiglia più popolare della tv avrà come ospite proprio la caricatura di Lady Germanotta, protagonista dell’ultima e spettacolare puntata della 23° stagione, che andrà in onda in America il prossimo 20 maggio sul canale Fox (di seguito riportiamo il promo dell’episodio).
L’episodio in questione, intitolato “Lisa goes Gaga“, si aprirà con l’arrivo di Lady Gaga nella ridente cittadina di Springfield, a bordo del fiammeggiante Gaga Express. Il suo scopo sarà quello di risollevare il morale della piccola Lisa, sceso troppo in basso a causa della sua scarsa popolarità che la costringe in una condizione di emarginazione sociale. Infatti, nel corso della puntata la cantante, attraverso le sue canzoni, aiuterà la figlia di Homer ad accettarsi per quella che è, senza badare al giudizio di chi le sta intorno.
Il creatore de “I Simpson“, Matt Groening, ha disegnato il personaggio di Lady Gaga cercando di essere il più possibile fedele alla realtà, a partire dall’abbigliamento. Nel corso della puntata, infatti, sono previsti ben 18 cambi d’abito, compreso, il famoso vestito di carne cruda, che realmente la cantante ha indossato in occasione dei Mtv Video Music Awards a Los Angeles.
La pop star, che ha anche prestato la voce al suo personaggio, ha dichiarato di essere entusiasta del risultato raggiunto. “Il mio personaggio è fantastico, persuasivo e sincero, selvaggio e buffo allo stesso tempo – ha affermato la cantante – E’ una delle cose più emozionanti che abbia mai fatto. Quando mio papà vedrà l’episodio farà i salti mortali all’indietro“.
Lady Gaga, con la sua divertentissima partecipazione, ha seguito le orme di tante star del mondo della musica che come lei si sono trasformate in cartone per la seguitissima serie di Matt Groening. Tra le tante special guest ricordiamo Paul McCartney , Michael Jackson, Rem, U2 e Green Day, che in occasione di una puntata speciale dei Simpson hanno realizzato una versione metallare della sigla.
I Simpsons – Promo dell’episodio “Lisa goes Gaga”:
[jwplayer config=”120s” mediaid=”91526″]