Ieri 20 Maggio si è tenuta la grande serata di premiazione dei Billboard Music Awards 2012, trasmessa dalla ABC in diretta dall’MGM Grand Garden Arena di Las Vegas. Come abbiamo già avuto modo di raccontarvi, coloro che hanno ottenuto più premi sono stati la cantante inglese Adele, record woman da quasi un anno in vetta proprio alla classificha Billboard, e gli LMFAO, con la loro dance trascinante. Ma uno dei grandi protagonisti della serata è stata anche la performance live di Katy Perry, che ha presentato in anteprima il singolo di prossima uscita “Wide Awake”. Al termine dell’articolo trovate uno dei video diffusi in rete che riporta l’intera esibizione.
Che alla cantante di San Francisco piaccia giocare con colori accesi ed atmosfere eccentriche da cartone animato è cosa ormai nota a livello mondiale, ebbene anche stavolta Katy Perry ripercorre questa strada con una scenografia dal sapore vintage ed un abito anni ’40. I colori sono spenti, cupi, ma il colpo d’occhio è estremamente suggestivo ed il clima che si è respirato all’MGM Grand Garden Arena è stato di pura magia.
In questa performance di “Wide Awake” si presenta come una figura angelica, capelli tornati corvini e lunghi, un abito bianco da sposa con maniche lunghe di tulle, pizzi ricami e bottoncini. Su di uno sfondo nei toni del blu, composto di cartonati in movimento di enormi nubi, interrotte talvolta da aerostati aerei ed altri oggetti volanti, ecco che la California Girl si fa calare dall’alto su una altalena di tessuto bianco come la veste che porta.
Al suo fianco compaiono e scompaiono figure altrettanto candide ed altrettanto angeliche, che fluttuano sospese da corde e montanti. Ballano con lei, fanno piroette e movimenti ad effetto danzando in aria come sospese nel mare. Un uomo, ancora una volta dalle vesti albine, è l’elemento che unisce Katy Perry in versione angelo alla terra, ma alla fine anche lui si eleva in un volo soave.
Una performance magica, che ha incantato il pubblico accorso a Las Vegas per i Billboard Music Awards 2012 ed anche chi è stato costretto a rimanere a casa. Ed anche la Perry, solitamente contraddistinta da molteplici imperfezioni nel canto in contesti live, stavolta se l’è cavata molto meglio del previsto. Insomma, un’esibizione riuscitissima.
Katy Perry “Wide Awake” Live @ Billboard Music Awards 2012
[jwplayer config=”240s” mediaid=”93019″]