Vasco Rossi dalla sua affollatissima pagina Facebook ha diffuso, poche ore fa, le immagini del nuovo videoclip per “Susanna“, brano estratto dal disco “L’Altra Metà del cielo” ( pubblicato da EMI Music per l’etichetta La voce del Padrone), che contiene alcune canzoni del rocker, riarrangiate da Celso Valli ed utilizzate come colonna sonora dell’omonimo spettacolo teatrale presentato alla Scala di Milano, “con un successo clamoroso inaspettato incredibile e per qualcuno anche…indigeribile” come lo stesso Vasco scrive nella descrizione della clip che vi mostriamo a seguire.
Il balletto, andato in scena a Milano con le coreografie di Martha Clarke, è incentrato su un racconto in cui la donna, dall’adolescenza all’età adulta, vive in tre personaggi che riassumono tutte le sfumature dell’universo femminile descritto attraverso alcuni celebri brani di Vasco: Susanna, assieme ad Albachiara, Silvia e altre ancora, eroine delle canzoni di Vasco, hanno preso vita sul palco del tour teatrale.
Qualche ora prima di dare notizia del lancio del video che accompagna “Susanna“, Vasco Rossi era però tornato ancora a dar sfogo ai suoi pensieri, rivendicando la libertà di esprimere liberamente e senza ipocrisie le sue considerazioni sulla musica italiana e alcuni colleghi, tra cui “il divino Claudio” (Baglioni ndr).
“… Chissà perché quando si parla male del divino Claudio tutti si alzano in piedi a criticare il povero malcapitato che ha dovuto esprimere la propria opinione sull’arte di Baglioni. Che egli stesso pretende sia considerata d’autore mentre di musica leggera si tratta. Musica leggera della migliore in assoluto” – scrive pungente Vasco che poi aggiunge – “Non ho mai sentito nessuno difendere me quando negli anni ottanta venivo insultato anche dal benzinaio oltre che in ogni articolo di giornale del tempo. Comunque. Si vede che il Divino Claudio non si può toccare. Certo ha della classe è molto educato ed è anche molto curato. Come persona lo trovo squisito”.
E sul finire si dice pronto a tornare promettendo sorprese ai fan nei prossimi mesi rassicurandoli sul fatto che il momento per la pensione, per lui, non è ancora arrivato:
Ho fatto sei mesi di clinica e di anfi…biotici e per riprendersi una persona normale ci mette un po’ di tempo. Ma io non sono normale e sono già pronto. Mi prendo sei mesi sei di recupero….poi tornerò a stupirvi….
Vasco Rossi – “Susanna”
[jwplayer config=”180s” mediaid=”93579″]