Laura Pausini sarà in radio da venerdi 25 Maggio con un nuovo singolo estratto dal suo ultimo album di inediti: “Le cose che non mi aspetto” è il brano scelto come quinto singolo di “Inedito” (Atlantic Warner Music), il disco che ha segnato il ritorno in scena della cantante a tre anni da “Primavera in anticipo”.
“Le cose che non mi aspetto” è un brano, scritto il collaborazione con Niccolò Agliardi, che è autore anche delle musiche insieme a Luca Chiaravalli; un brano che Laura Pausini ha voluto dedicare a tutti i suoi fan, che la seguono e la sostengono sempre in tutte le scelte fatte nel corso degli anni. Una vera e propria dichiarazione d’amore al suo pubblico che la Pausini spiega così:
“… è una dichiarazione d’amore per coloro che mi seguono, che mi rispettano, che mi abbracciano pur non conoscendomi: i miei fans, ai quali non posso far altro che dire per sempre, grazie. Tutte le volte che si apre il sipario sanno farmi sentire una donna felice e fortunata. E’ una versione aggiornata del brano “Le cose che vivi”, che dedicai anni fa al mio migliore amico e al mio pubblico, e che oggi racconta quello che è il rapporto tra me e le persone che mi hanno portata qui, persone oneste e fedeli. Molti di loro non mi hanno mai lasciata sola, non mi hanno permesso di sentirmi giù di morale o scoraggiata, mi hanno abbracciata anche senza toccarmi. A volte fanno delle cose che davvero non mi aspetto, dei gesti così pieni d’affetto che meritano molto di più che una canzone. Ma questo so fare e questo ho deciso di donare loro. E’ molto poco rispetto a quello che danno a me però spero che loro possano accettarlo come un mio regalo oggi
Il singolo in rotazione radiofonica da domani, sarà accompagnato da un video, girato a Berlino, la cui uscita è prevista a breve. “Le cose che non mi aspetto” esce all’indomani della conclusione delle date europee dell’Inedito World Tour con cui Laura Pausini ha toccato le principali città del Vecchio Continente, incassando grandi successi e prestigiosi sold out ( con oltre 100mila biglietti venduti) compreso quello alla Royal Albert Hall che l’ha vista protagonista per la prima volta nella sua carriera.
Dopo le date estere Laura Pausini è pronta a tornare a casa riparteno dall’Arena di Verona e dall’appuntamento con i Wind Music Awards prima di ripartire con le date estive del suo tour che nei prossimi giorni farà tappa proprio a Verona (4-5-6 Giugno) per poi proseguire a Perugia (9 Giugno) e via via in molte città della Penisola per i mesi di Luglio e Agosto.
Laura Pausini “Le cose che non mi aspetto”
[jwplayer config=”180s” mediaid=”93638″]