Gli U2, con ben 160 milioni di dischi venduti e con un numero di Grammy Awards che li ha posizionati sul gradino più alto del podio appartenente a gruppi musicali, sono sicuramente una band molto in vista all’interno dello showbiz mondiale e anche questi U2 inediti nuovi di zecca sicuramente captano l’attenzione dei milioni di fan della band. L’ultimo disco in studio di Bono Vox e soci risale al 2009, “No Line on the Horizon”.
Sono ormai anni che ci si aspetta un nuovo disco in studio ma, fino ad ora Bono aveva glissato ogni possibile dichiarazione a riguardo. In questi giorni, però, sono emersi alcuni stralci di un paio di brani che sembrano essere di nuova fattura. A quanto pare, la formazione sembra aver registrato in data 13 febbraio a Dublino proprio queste nuove canzoni ma la notizia non è ancora stata confermata da fonti ufficiali. I forum riguardanti gli U2, in questi giorni, hanno avanzato moltissime ipotesi: il titolo delle due canzoni, infatti, sembra essere non ben chiaro e definito mentre, per quanto riguarda la terza emersa sembra che sia una versione facente parte della colonna sonora del film “Trasformers 3” e che la band, a suo tempo, aveva avuto modo anche di proporre in tour. La voce di Bono è stata confermata all’unanimità dagli esperti e appassionati del settore, resta solo da capire se questa “bozza” di lavoro avrà poi uno sbocco naturale in un nuovo, attesissimo disco, oppure se resterà un capitolo chiuso.
In conclusione, si può solo dire con una buona dose di certezza che le registrazioni sembrano essere di fattura recente, data la voce di Bono, e che non sono emerse precedentemente. Se si tratti di un lancio in rete, di una specie di “prova” sul web oppure se questi pochi secondi sono stati rubati, non c’è dato sapere. Speriamo, però, di avere notizie al più presto sui nuovi progetti in casa U2.
Intanto, Bono, fa sapere di non essere la star più ricca del mondo. Il cantante ha affermato che, anche in seguito all’entrata in borsa di Facebook, egli continua ad essere un passo inferiore a McCartney e soci, smentendo dunque la notizia di essere addirittura il più ricco. Tecnologia, finanza, investimenti ma, soprattutto musica; una conferma ulteriore che qualcosa sta bollendo in pentola arriva anche da una fonte anonima che ha parlato con il magazine di settore NME, il quale ha riportato che Bono Vox e soci sono al lavoro per un nuovo album.
Da quanto emerge, il futuro disco sarà molto diverso dai precedenti e si contraddistinguerà per una serie di collaborazioni che fanno alquanto scattare la curiosità: si passa da Will.I.Am toccando Danger Mouse per finire con Carl Falk, il quale si ricorda per aver concretizzato il successo dei One Direction.
Concludiamo dunque proponendovi gli ascolti delle due tracce inedite emerse di cui si parla, per ora, di ben tre titoli “Last Night She Talked To Angels”, “Haunted” e “Birthday Kaleidoscope”; ovviamente questi sono ancora tutti da verificare. Intanto, vi proponiamo l’ascolto del Primo Inedito e del Secondo Inedito, seguiti dalla già citata “North Star”.
[jwplayer config=”60s” mediaid=”93690″]