Non sembra esserci pace per i volti famosi che, ultimamente, stanno segnalando moltissimi furti nelle loro abitazioni e, ora, è giunto il momento di Axl Rose, il quale, però, è stato derubato in un camerino a Parigi dove il cantante si è esibito con i Guns N’Roses. La band è salita sul palco allo Stadio di Bercy ma, il furto sembra essere avvenuto nella parte di post-serata dove il gruppo ha proposto uno show “privato” per un centinaio di privilegiati, dopo lo show ufficiale allo stadio. La disavventura, però, si è conclusa nei migliori dei modi in quanto i gioielli sono stati riconsegnati alla polizia.
Andiamo però con ordine nel descrivere la vicenda: quando se ne è accorto, Axl ha segnalato il furto di tre collane d’oro costellate da diamanti, per un valore che si segnala attorno ai 200 mila dollari, immediatamente alla polizia. Il carattere molto irruento di Axl si è manifestato anche in questa occasione, membri dello staff sottolineano che appena il cantante si è accorto del furto è andato su tutte le furie.
Non sembra essere uno dei periodi migliori questo per Axl che, dopo i continui ritardi rispetto all’orario preventivato delle esibizioni, alcuni dei quali segnalati persino ad una – due ore di media, dopo aver lanciato una vera e propria sfida contro l’amico – nemico Slash, ecco che viene anche sbeffeggiato dai ladri o meglio, da una fan ubriaca che fortunatamente per lui c’ha ripensato. La vicenda si è conclusa nei migliori dei modi in quanto il ladro in realtà era una fan ubriaca che si era intrufolata nel camerino dell’arista ma, una volta passata la sbornia ha consegnato il tutto ad una stazione di polizia di Parigi. La giovane donna non ha portato motivazioni soddisfacenti, in quanto ha spiegato di essersi semplicemente trovata nel camerino e che i gioielli sono finiti nella sua borsa per puro caso. Come si dice in questi casi, è bene quel che finisce bene.
In conclusione ricordiamo che Axl Rose sta proseguendo il tour con i Guns N’Roses anche se, della formazione originaria non resta che lui. La “nuova” band si esibirà venerdì in Germania per poi tornare in Francia fino a raggiungere l’Arena Fiera di Milano nella giornata dal 22 giugno 2012. Ricordiamo che la band ha venduto nel corso della carriera circa 100 milioni di dischi in tutto il mondo ed è stata inserita al 92esimo posto nella lista dei “100 migliori artisti secondo Rolling Stone”.