Nuove indiscrezioni dal Festival della canzone italiana: nelle ultime ore sta infatti circolando la voce di un binomio Fabio Fazio Sanremo 2013 in attesa di conferma. Nel toto presentatore sono stati fatti i nomi di molti personaggi della televisione nostrana, da Paolo Bonolis, di cui avevamo già avuto modo di parlarvi a suo tempo, fino a Fiorello. Proprio lo showman siciliano, smentendo la propria partecipazione alla kermesse, ha bruciato la notizia bomba alla Rai facendo il nome del conduttore di “Che tempo che fa”. Una parvenza di conferma quanto meno dell’idea è stata poi data su Twitter dal vicedirettore della tv di Stato, Giancarlo Leone, che preme un po’ sul freno in attesa di un sì definitivo da parte dello stesso Fazio.
Per lui non sarebbe affatto la prima volta sul palco dell’Ariston, anzi, se fosse confermato presentato dell’edizione 2013 per il buon Fabio sarebbe la terza dopo il Festival di Sanremo 1999 e quello del 2000. Insomma, i proverbi dei nonni (non c’è due senza tre) dimostrerebbero di aver proprio ragione.
La situazione, però, rimane avvolta dalla nebbia: per quanto sia vero che la direzione della Rai gli abbia chiesto di occuparsi di questa importante manifestazione musicale, Fabio Fazio non ha ancora accettato ed anzi ha fatto sapere di doverci riflettere su ancora un po’, prendendosi del tempo.
E’ strano come le cose cambino in fretta al giorno d’oggi: colui che la nuova direttrice Lorenza Lei aveva deciso di liquidare ed allontanare, ora viene addirittura chiamato a dirigere un evento del calibro del Festival di Sanremo, manifestazione e programma televisivo di punta attorno a cui ruota tutto il palinsesto della Rai.
Complici i successi che Fabio Fazio miete con ogni trasmissione di cui si mette a capo, dal già citato “Che tempo che fa” in audience sempre crescente a quelle condotte in compagnia dello scrittore Roberto Saviano sia su Rai 3 che su La 7, questo presentatore genovese è il candidato perfetto per Sanremo 2013. Per non parlare, poi, dei dati di auditel e share registrati nelle edizioni del Festival da lui precedente condotte.
La notizia, lo ripetiamo, non è certa, ma sta già facendo il giro della rete ed i consensi non si sono fatti attendere. Per il momento non c’è né una smentita né una conferma, ma a breve ne sapremo di più. Vi terremo aggiornati.