Grandi novità per Alessandra Amoroso. Dopo la vittoria alla nona edizione di Amici la cantante non si è più fermata e ha portato avanti una brillante carriera senza mai accusare alcuna battuta d’arresto: così dopo aver venduto oltre 800 mila copie con i suoi primi tre album e dopo la seconda vittoria al talent show di Maria De Filippi, al quale ha partecipato insieme agli altri big richiamati dalla conduttrice, è di nuovo pronta a ripartire con nuovi progetti.
Nell’ultima edizione di Amici la cantante leccese ha regalato grandi emozioni al pubblico e ha conquistato i giudici presenti nel corso delle varie puntate tra cui anche la bellissima Sharon Stone che si è addirittura commossa durante una performance della cantante. Nonostante il grande successo Alessandra Amoroso è rimasta con i piedi ben saldi per terra, sa che nulla deve essere dato per scontato ed è sempre pronta a crescere ed imparare. È proprio per questo forse che la cantante è pronta per partire per New York dove andrà a studiare canto. La cantante ha deciso di non andare in tour in estate per dedicare il tempo allo studio del canto, del gospel in particolare dal momento che la cantante ha dichiarato di amare la “musica americana, la lingua, il sound, il modo di cantare molto spirituale”.
La partenza è fissata per il prossimo 19 Giugno, Alessandra rimarrà negli Stati Uniti per due mesi e pare che nella Grande Mela abbia intenzione di cercare lavoro come barista, così da riportare un po’ di semplicità nella propria vita:
Ho bisogno di ritrovare l’Alessandra di un tempo. Quella che con le amiche Nicoletta e Ilaria passava il tempo a sognare di diventare una cantante mentre le aiutavo nei negozi dei loro genitori. Stiamo valutando in che bar e in quale zona, probabilmente sulla Fifth Avenue, ma siamo già a buon punto. Lavorare, studiare e camminare per strade dove nessuno mi riconosce sarà importantissimo
Per rivedere la cantante sul palco bisognerà aspettare ancora un pò, è molto probabile infatti che Alessandra possa riprendere il tour in giro per l’Italia nel prossimo autunno e intanto non resta che augurarle buon viaggio e in bocca al lupo!