Il rapper 50 Cent ha rilasciato via Twitter la copertina del suo ultimo disco in studio, che si dovrebbe intitolare “Five (Murder By Numbers)”. La copertina arriva a distanza di tre giorni dall’annuncio del titolo di questo atteso disco, almeno per quanto riguarda l’ambiente rap.
Una copertina fin troppo sobria rispetto ai consueti gusti dei rapper, dove è dipinto su un muro in rovina, con vistose crepe, un numero 5 che occupa tutto lo spazio. In un angolino è inciso 50 Cent mentre nella parte bassa della copertina vi è scritto “Murder By Numers”.
Recentemente, 50 Cent ha rilasciato alcune interviste dove ha parlato del suo rapporto discografico con la Interscope Records dicendo che la sua intenzione era quella di pubblicare questo nuovo disco con o senza il consenso della casa discografica.
50 Cent ha rassicurato anche i fan a lungo termine sulla collaborazione con Eminem, Lloyd Banks e Busta Rhymes. Sempre parlando di questo “Five”, il rapper spiega che il disco ha vissuto una lunga gestazione, di ben 3 anni, ed è dunque un lavoro in qualche modo profondamente vissuto e sentito sulla propria pelle. Intanto, allargando un po’ il campo d’esame, 50 Cent sembra aver rinnovato la sua collaborazione con la Grindstone/Lionsgate. Ricordiamo che 50 Cent ha fondato una compagnia cinematografica, la Cheetah Vision che è la sua seconda occupazione, dopo la musica. Fondata da 50 Cent e Randall Emmet nel 2009, la casa cinematografica ha prodotto già diversi film e, sembra che il nuovo contratto con la Grindstone le permetterà di curare almeno un’altra decina di film.
Intanto, sembra sia periodo di promozione vera e propria da parte di 50 Cent che recentemente ha partecipato allo show condotto da Oprah Winfrey; il rapper ha parlato di moltissimi temi fondamentali come la paternità, la morte e la vita. Riguardo proprio alla morte, 50 Cent ha specificato di non esserne preoccupato in quanto è una delle poche cose che non può controllare. Intanto, sembra che la televisione piaccia molto a 50 Cent che, solo qualche giorno prima aveva partecipato al programma condotto da Jimmy Fallon dove aveva presentato la sua linea di cuffie, illustrandone le qualità. Cuffie speciali, le “Sync and Street“, ad un prezzo non proprio speciale ma, come dice 50 Cent “è una occasione per ascoltare la musica in un modo unico, come non si è mai fatto prima d’ora”.
In attesa dunque di avere dettagli maggiori in merito a questa uscita discografica, ricordiamo che “Five (Murder by Numbers)” dovrebbe vedere la luce già il 3 luglio. Qualche giorno prima della notizia ufficiale, 50 Cent aveva detto di voler rilasciare questo disco indipendentemente dal consenso della sua etichetta discografica. 50 Cent ha scelto l’inizio del mese di luglio in quando il 6 ricorre anche il suo compleanno e, ha programmato questo senza possibilità di ritorno. A quanto pare, quindi, il nuovo disco del rapper vedrà la luce il 3 luglio. Intanto, questo LP sembra non avere ancora una tracklist nota; riguardo alle canzoni, infatti, non si sa neppure quante saranno ma, non bisognerà attendere molto per scoprirlo. Dopo aver pubblicato via Twitter la copertina, 50 Cent ha voluto “dialogare” con i fan dicendo che si sente davvero bene in questo momento.
[jwplayer config=”240s” mediaid=”97338″]