Noel Gallagher ha ufficializzato che sarà il brano “Everybody’s On The Run” ad essere il nuovo singolo tratto dal fortunato “Noel Gallagher’s High Flying Birds”. L’artista ha annunciato che nei suoi piani, il nuovo singolo dovrebbe uscire prima dell’inizio del tour in UK che inizierà a settembre. Da quanto si apprende, la pubblicazione del singolo conterrà anche un remix di 15 minuti a cura degli Amorphous Androgynous; il remix riguarderà la canzone “AKA… What A Life!”. Noel Gallagher sta lavorando ad un progetto di cui abbiamo ampiamente parlato proprio con Amorphous Androgynous che dovrebbe vedere la luce nel 2013; sembra che Noel, intervistato recentemente a riguardo, abbia sottolineato il fatto che il disco non sarà rilasciato prima del prossimo anno.
Il singolo scelto “Everybody’s On The Run” è la prima traccia del disco da solista dell’ex-Oasis. Il lavoro è uscito il 17 ottobre 2011 ed è stato registrato fra Londra e Los Angeles. Il disco ha avuto un riscontro di pubblico immediato, in particolar modo per quanto riguarda la classifica britannica che lo ha incoronato immediatamente dopo le vendite della prima settimana, 120.000 copie vendute in soli 6 giorni. Certificato dalla British Phonographic Industry (BPI) doppio disco di platino per aver raggiunto 600.000 copie vendute nel Regno Unito, “Noel Gallagher’s High Flying Birds” ha sicuramente confermato il talento solista di Noel Gallagher.
“Everybody’s On The Run’s” uscirà in CD, 12 inch e formato digitale, tutto questo avverrà il 6 agosto 2012. Il video del lavoro vedrà protagonista una attrice molto amata dal mondo giovanile Mischa Barton, star di The OC. Le riprese del lavoro inizieranno ben presto in quel di Los Angeles anche se al momento non vi sono indiscrezioni per quanto riguarda come sarà questo video se non che Noel Gallagher dovrebbe assumere il ruolo di un tassista di Los Angeles mentre Mischa Barton indosserà un completino leopardato e si troverà proprio fra le strade di Downtown Los Angeles. Non ci resta che attendere il 6 agosto e scoprirlo; nel frattempo ricordiamo che Noel Gallagher assieme alla sua band si esibirà all’Isola di Wight presso il famoso festival il 24 giugno, il 7 luglio sarà il momento del T in The Park e il 18, 19 agosto quello del V Festival. Insomma, sembra proprio che Noel Gallagher non si voglia far perdere neanche un festival estivo. Ricordiamo che l’ex Oasis sarà in Italia con due imperdibili show nel mese di Ottobre e una partecipazione a Luglio all’interno dell‘Heineken Jammin’ Festival.
[jwplayer config=”240s” mediaid=”97511″]