La Rossa Noemi ha prestato la sua voce per la versione italiana della colonna sonora di “Ribelle – The Brave“, il film d’animazione 3D di Mark Andrews e Brenda Chapman e prodotto dalla Disney-Pixar.
La pellicola, che nelle scorse ore ha debuttato in America al primo posto con un incasso che dovrebbe essere intorno ai 65 milioni di dollari, arriverà nelle sale il italiane a partire dal prossimo 5 Settembre. Oltre alle talentuose doti canore di Noemi, attualmente impegnata nel suo lungo “RossoNoemi Tour 2012“, le altre voci italiane che faranno parte della colonna sonora sono quelle di Enzo Iacchetti, Giobbe Covatta e Anna Mazzamauro.
Il nuovo film d’animazione della Disney-Pixar racconta la storia di Merida, la principessa scozzese dalla folta chioma rossa, che con tenacia e forza vuole scrivere il proprio destino, andando anche oltre le tradizioni del suo regno. Per la colonna sonora di “Ribelle – The Brave“, affidata al candidato all’oscar Patrick Doyle, Noemi ha reinterpretato due brani, “Il Cielo Toccherò” (versione italiana di “Touch the sky”) e “Tra vento e aria” (adattamento di “Into the open air”).
Noemi si è dichiarata entusiasta di questa importante opportunità, definendola una grande esperienza musicale che le ha permesso di trovare nuovi colori nella sua voce e di esplorare il mondo della musica celtica a lei ancora sconosciuto. Attraverso questa esperienza fantastica, la rossa cantante italiana (laureata proprio con una tesi sul cinema), ha avuto modo di contribuire al progetto solo con la propria voce, senza cambiare praticamente nulla dei brani che le sono stati affidati, a detta sua originariamente già perfetti. Oltre dalle palesi somiglianze fisiche, Noemi ha inoltre affermato di essere stata stimolata dalle similitudini emerse tra il suo carattere e quello della principessa scozzese protagonista del film, entrambe in continua lotta per riuscire ad affermare la propria personalità.
Ribelle – The Brave -Il Trailer
[jwplayer config=”180s” mediaid=”98683″]