I Blur, dopo aver scelto Twitter per far conoscere in anteprima il 2 Luglio le loro due ultime canzoni inedite, “Under The Westway” e “The Puritans” e dopo aver pubblicato entrambi i brani in digital download su iTunes, hanno deciso di rilasciare il video del primo singolo inedito, “Under The Westway”. Le due canzoni sono state scritte per il concerto ad Hyde Park del 12 Agosto che sarà parte integrante della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra, cerimonia che vedrà i Blur onorare la scena con un megaconcerto in omaggio alla loro carriera.
Il video, commissionato da William Nichols e che vede l’editing di David Lopez-Edwards, mostra la band in sala di registrazione mentre suona il brano, con molte inquadrature ravvicinate dei membri della band, finalmente al completo e sembra anche nelle condizioni migliori, anche a giudicare dalla bontà del brano, un ritorno alle sonorità che li hanno resi famosi in tutto il mondo.
Il momento d’oro dei Blur però non si esaurisce qui: il 31 Luglio, infatti, la loro etichetta, la Emi Music, ha deciso di pubblicare in versione rimasterizzata tutta la loro discografia, a partire da “Leisure” del 1991 passando per “Modern Life Is Rubbish” del 1993, “Parklife” del 1994, “The Great Escape” del 1995, “Blur” del 1997, “13” del 1999 e l’ultimo disco della band, “Think Tank” del 2003.
Ogni album sarà disponibile in una versione speciale dal doppio contenuto: un disco conterrà il disco originale rimasterizzato, mentre un altro disco conterrà solamente inediti e rarità. Per i fans più accaniti ci saranno anche due esclusivi Box Set da collezione: il “Blur Boxed Set” (che contiene 18 Cd + +3 Dvd + un 7″ in vinile con rarita’ e inediti), e il “Vinyl Box Set” da collezione (con tutti gli album della band in vinile). Tutti questi formati saranno ovviamente in edizione limitata.
Blur – “Under the Westway“
[jwplayer config=”240s” mediaid=”100279″]