Una brutta tegola colpisce Florence Welch e, di conseguenza i Florence and the Machine; la cantante ha dovuto cancellare i due imminenti concerti al Benicassim in Spagna previsto per domani e la tappa all’Optimus Alive a Lisbona, Portogallo, il 14 luglio. Non vi sono moltissime notizie a riguardo ma la cantante ha semplicemente rilasciato qualche frase dicendo che non potrà cantare per circa una settimana, poichè ha sentito qualcosa spezzarsi dentro, una sensazione davvero spaventosa. Florence, amabile e gentile come sempre ha ringraziato per il supporto, i messaggi ricevuti e tutta la preoccupazione, dicendo che “ha perso la voce”. Purtroppo, seppur molto spiacevole, Florence si è dimostrata “ottimista” dicendo che è un inconveniente che può accadere.
L’affascinante cantante ha scritto che fino all’ultimo momento sperava disperatamente di potersi esibire ma, purtroppo, le sue condizioni non glielo hanno permesso. Lo stop è stato necessario anche per evitare il protrarsi della pericolosa condizione ed eventuali danni permanenti. Florence ha concluso dicendo che spera di recuperare presto in futuro i concerti previsti e di rimettersi al più presto, ritornando in mezzo al calore dei fan.
Recentemente, inoltre, i Florence and the Machine hanno celebrato i tre anni dall’uscita del loro album d’esordio “Lungs” con un concerto eccezionale. La band ha omaggiato il disco presso il T in The Park, lo scorso 6 luglio 2012. Era il “lontano” 6 luglio 2009 quando la cantante dai capelli rosso fuoco ha fatto il suo esordio nel mondo discografico e, ci si è messo davvero poco per capire le grandissime potenzialità dell’artista. Una partecipazione che è rimasta nei cuori dei fan presenti al T in The Park che hanno scritto commenti ottimi e appassionati verso l’artista.
Ricordiamo che Florence and the Machine hanno pubblicato il già citato “Lungs” nel 2009 presso la Island Records e nell’ottobre 2011 è stato pubblicato “Ceremonials” secondo disco in studio da cui sono stati tratti diversi singoli accompagnati da suggestivi video. Dopo “Spectrum” rilasciato a giugno, solo qualche settimana fa è stato pubblicato “Breaking Down” e il relativo video che vi proponiamo proprio in chiusura.
Aspettiamo il rientro di Florence Welch e della sua band a cui spetta un serratissimo tour: a meno che le condizioni di Florence non peggiorano, la formazione è attesa il 20 luglio a Burnaby presso Deerlake Park. Successivamente seguiranno parecchie date in USA per poi ritornare in Europa nella seconda settimana di agosto. Auguriamo a Florence una pronta guarigione, non vediamo l’ora di poter ascoltare di nuovo la magnifica voce live.
[jwplayer config=”180s” mediaid=”100905″]