Come già annunciato da mesi, i Green Day sono pronti per invadere nuovamente il mercato discografico internazionale: dopo il successo di “21st Century Breakdown“, l’album vincitore del Grammy Award 2010, la band statunitense è pronta per tornare sulle scene musicali con la pubblicazione di ben tre album. Il frontman del gruppo, Billie Joe annunciava ad inizio Febbraio di avere “tonnellate di nuove canzoni: tutta roba fresca e di grande energia”.
Ora a distanza di sei mesi ecco disponibile il nuovo singolo “Oh Love“, in rotazione radiofonica da oggi 16 Luglio, ed estratto da “¡Uno!“, il primo album della trilogia “¡Uno!- ¡Dos! – ¡Tre!“. Inoltre da oggi è anche possibile ordinare su iTunes l’abum “¡Uno!” disponibile ufficialmente dal 25 settembre 2012 ; invece per il secondo album “¡Dos!” e il terzo “¡Tre!” bisognerà aspettare il 13 novembre e il 15 gennaio 2013, data in cui si concluderà ufficialmente la pubblicazione della prima trilogia del gruppo americano .
Nel corso di questi mesi inoltre, la band californiona si impegnerà nel promuovere due documentari inediti che ritraggono un viaggio dietro le quinte della produzione degli album; e soprattutto un mini documentario, una sorta di “ritorno alle origini” che permetterà ai fan di ricordare gli esordi della band statunitense prima della pubblicazione dell’ album del 1994 “Dookie“.
Nel frattempo il nuovo singolo “Oh love“, come detto precedentemente è già on air nelle radio, e può essere ascoltato direttamente dal sito della band californiana o scaricabile da tutti i digital store .
Per sentire invece la versione live del singolo dovrete aspettare il 2 settembre 2012, quando i Green Day in veste di ospiti dell’I-Day Festival si esibiranno nell’unico concerto italiano del 2012, presso l’Arena Parco Nord di Bologna .
“Il primo sarà power pop” dice Billie Joe Armstrong, ai microfoni di Rolling Stone “Il secondo sarà più garage, mentre il terzo suppongo sarà più epico. Con il primo album sarete proiettati nel party mood, mentre con il secondo vi ritroverete all’interno del party, ma il terzo album farà pulizia nel disordine“.
Green Day – “Oh Love”
[jwplayer config=”240s” mediaid=”101549″]