Sono stati tanti gli artisti italiani che hanno voluto salire sul palco per aiutare i terremotati emiliani colpiti lo scorso mese ma, il 19 luglio, sarà una cantante d’oltreoceano ad esibirsi in un concerto benefico per raccogliere fondi che andranno a tutte le persone colpite dal sisma. A Bologna arriverà infatti Anastacia la quale si esibirà all’Arena del Parco Nord dopo il concerto allo Stadio Dall’Ara dove sono scesi in campo tutti i big italiani. La cantante bianca dalla voce nera ha infatti deciso di voler fare visita alla zone terremotate per dare un minimo di conforto alle persone che non hanno più un tetto sotto cui stare ed ha accettato anche la produzione di alcune magliette che saranno messe in vendita proprio per ricavarne fondi che andranno in beneficenza.
Un gesto di grande umiltà quello della cantante americana che già molte volte si è resa protagonista di eventi di questo genere: dal Pavorotti & Friends al One day In Your Life, dal Nelson Mandela AIDS Day Concert alla fondazione del proprio club chiamato The Anastacia Fund il quale si impegna nelle ricerche contro il cancro al seno. Insomma, di certo per lei non sarà una novità dare vita ad un evento simile dove, oltre alla musica, vi sarà un clima di solidarietà e speranza.
Nel concerto di Bologna la cantante regalerà sicuramente ai suoi fan il live del nuovo singolo “What Can We Do”, il quale era stato utilizzato per lo spot pubblicitario della Skoda: non a caso nel video che è stato reso pubblico solamente pochi giorni fa, Anastacia viaggia tra le vie di Praga a bordo di una macchina firmata Skoda Citigo, nuovo modello che la casa automobilistica ha immesso sul mercato. A quanto è emerso nelle ultime ore questo video è stato pubblicato solamente con lo scopo di pubblicizzare la nuova macchina ed invogliare la gente ad acquistarla: infatti nell’intera clip Anastacia viene ripresa durante le commissioni di una normalissima giornata e, nonostante ci siano momenti in cui la star si allontana dalla macchina, la Citigo viene tenuta sempre nel quadro della telecamera.
Sicuramente il pezzo non sarà uno di quelli che riporterà la cantante agli alti livelli di “Left Outside Alone”, ma saprà indubbiamente rendersi protagonista di questa estate grazie alla sinfonia leggera e piacevole che lo riveste; d’altronde nel videoclip la voce melodica della cantante riesce a far scatenare anche “l’omone-gorilla bianco” che, incuriosito, è uscito dalla porta di casa, lasciandosi poi andare in un balletto inguardabile ma istintivo.
[jwplayer config=”240s” mediaid=”101585″]