Avevamo già annunciato il ritorno di George Michael sulle scene musicali con il brano “White Light” dopo la terribile esperienza passata a causa di una forma acuta di polmonite tanto da dover subire una tracheotomia e passare tre settimane in bilico tra la vita e la morte. Il cantante era stato costretto ad annullare le 14 date del suo Symphonica tour.
Ora George Michael è tornato dedicando il brano a tutti coloro che nei mesi in cui era in cura si sono amorevolmente presi cura di lui. “Vi prometto che il brano sarà una bomba” – aveva assicurato l’ex Wham! ma intanto nel singolo una bomba vera, in carne ed ossa, compare nel video. Si tratta della modella Kate Moss, protagonista del videoclip che accompagna “White Light”. Nel video la topmodel britannica salva la vita al cantante, lo stesso Michael ne aveva dato anticipazione in un tweet:
“Nel video, una certa top model (la nostra Kate) mi salva… Abbiamo girato due finali, uno con la manovra di Heimlich e l’altro con la respirazione bocca a bocca. Non per davvero, ma onestamente lei è la mia salvatrice, almeno nel video“.
“White Light” è in rotazione radiofonica da Venerdì 29 Giugno e dal 2 Luglio sarà pubblicato il singolo anche per il download digitale. Dal 12 Agosto invece sarà disponibile in preordine l’EP “White Light” contenente 4 tracce. Intanto L’ex Wham! fa un appello ai suoi fan attraverso Twitter, perché richiedano il singolo in radio: “Ogni richiesta radio da parte di voi ragazzi è molto apprezzata. Ho il doppio dell’età media delle pop star di oggi, perciò continuate a chiamare le radio con le vostre richieste. Aiutate gli anziani!“.
Il successo di George Michael è esploso negli anni ’80 quando il cantante insieme a Andrew Ridgeley dava vita agli Wham!. Nei giorni scorsi si vociferava su una possibile reunion dei due, esattamente a 26 anni dallo scioglimento, per festeggiare i 30 anni dal debutto del duo, ma la notizia non ha mai trovato conferma nella voce degli interessati.
White Light – George Michael – Video
[jwplayer config=”240s” mediaid=”101668″]