La band dei The Darkness ha pubblicato la tracklist del nuovo album ed ha deciso di dedicare una cover al grandissimo successo dei Radiohead “Street Spirit (Fade Out)“, pubblicandola anche online. “Street Spirit (Fade Out)” comparve per la prima volta nel disco dei Radiohead “The Bends” del 1995, venendo scelta come singolo nel Gennaio del 1996 e diventando la prima Top Five hit della band. I The Darkness hanno spesso suonato la canzone live per parecchi anni ma solo adesso ha deciso di registrarne una versione studio, che comparirà ora nell’album di ritorno della band “Hot Cakes“. La stessa band, oggi, ha deciso di permettere l’accesso alla traccia in streaming sul sito Pitchfork.
La decisione sul registrare “Street Spirit (Fade Out)” per il loro nuovo album è stata così spiegata dal frontman della band, Justin Hawkins:
Abbiamo deciso di includere nel nostro disco la cover dei Radiohead perchè è sempre stato un pezzo che abbiamo suonato con piacere nei nostri live per molti anni, e volevamo registrarne una versione definitiva con una nostra interpretazione.
Il nuovo disco dei The Darkness, dal titolo “Hot Cakes”, il primo dal grandissimo successo del disco di esordio del 2005 “One Way Ticket To Hell And Back“, uscirà il 20 di Agosto. La band promuoverà il disco facendo da spporter a Lady Gaga per il suo tour europeo di questo anno, compreso un paio di date allo stadio di Twickenham di Londra per i giorni 8 e 9 Settembre.
La tracklist del nuovo disco dei The Darkness “Hot Cakes” è la seguente:
1. Every Inch Of You
2. Nothing’s Gonna Stop Us
3. With A Woman
4. Keep Me Hangin’ On
5. Living Every Day Blind
6. Everybody Having A Good Time
7. She Just A Girl Eddie
8. Forbidden Love
9. Concrete
10. Street Spirit (Fade Out)
11. Love Is Not The Answer
The Darkness – “Street Spirit”
[jwplayer config=”180s” mediaid=”102343″]