“Pensa alla mia vagina”. Letto così l’invito, a dir la verità, può non essere dei peggiori. Poi scopri che il mittente è Courtney Love, il destinatario è Lana del Rey e realizzi che effettivamente vale la pena indagare.
Indagando veniamo a conoscenza che il 26 luglio all’ “Enmore Theatre” di Sydney Lana del Ray ha proposto una cover dei Nirvana, nello specifico “Heart Shaped Box”. Il brano è stato scritto dall’ormai compianto Kurt Cobain, leader del gruppo ed ex marito della sopracitata rocker Courtney Love.
Come consuetudine, quando c’è qualche notizia che coinvolge i Nirvana, Courtney Love assume 3 distinti atteggiamenti: commenta, provoca oppure farfuglia. Sebbene il terzo atteggiamento sia il più ricorrente stavolta la cantante si è limitata ad un paio di battute via twitter che prima prendono in giro, poi lodano la giovane e bella cantante statunitense.
“Sai che la canzone parla della mia vagina vero?”
“La prossima volta che la canti pensa alla mia vagina”
la vena poetica poi lascia spazio alla parte senitmentale:
“Sei una splendida e talentuosa ragazza, era scherzosa l’affermazione anche se vera…”
Il concetto che “Heart Shaped Box” non sia altro che la sua vagina Courtney lo aveva epresso già in passato ma i dubbi su questa interpretazione rimangono. A suo favore depone indubbiamente il fatto che il brano è il pimo singolo estratto da “In Utero”. La ragione è ben ovvia. I conoscitori del gruppo invece affermano che la scatola a forma di cuore fu un prezioso cofanetto che Courtney regalò a Kurt durante il loro secondo appuntamento.
[jwplayer config=”180s” mediaid=”103092″]