Adriano Celentano e la moglie Claudia Mori sono un vulcano d’energia, la coppia sta pensando a come realizzare i mega-show previsti per il prossimo 8 e 9 ottobre 2012.
Da quanto emerge da “Sorrisi e Canzoni TV” i due stanno creando una speciale “zona della memoria” realizzando però anche una scenografia molto all’avanguardia.
Il palco sarà enorme e con scenografie in 3D arricchite da una orchestra selezionata che renderà il tutto emozionante ed in linea con il luogo storico dove si terranno i due eventi, ossia l’Arena di Verona.
Un ritorno a tutti gli effetti per Adriano Celentano, con due live imperdibili e con un sito nuovo di zecca che sarà presto online. Ricordiamo che i due eventi hanno visto anche la singolare modalità di vendita di 12 biglietti al costo di 1 euro. Immancabile dire che gli show hanno registrato un picco di vendita immediato, visto l’irrisorio costo del biglietto. Addentriamoci meglio in queste prime indiscrezioni per capire come sarà allestito il palco.
Innanzitutto sembra che la scenografia sarà altamente studiata ad hoc: un immenso schermo posizionato sopra un portone da dove entreranno Celentano e i suoi numerosi ospiti come Gianni Morandi, Giuliano Sangiorgi, Lorenzo Jovanotti e Franco Battiato. Assieme al protagonista indiscusso delle due serate ci sarà anche un’orchestra di 18 elementi. La particolarità sarà la “zona della memoria” che fa tanto pensare a qualcosa di storico ed infatti così sarà: in questa “area” il Molleggiato proporrà alcuni dei suoi pezzi d’annata, scatenando, presumibilmente, il favore del pubblico. Un’altra indiscrezione parla di un orologio ben visibile che avrà il compito di scandire e segnare le varie fasi del concerto.
Storia e modernità a favore di Adriano Celentano in quanto i video che apriranno le canzoni saranno realizzati in 3D. La scenografia sarà realizzata mediante due torri di supporto che sono poste ai lati del palco e proietteranno le immagini in grado di modellare la scenografia del concerto, creando così un vero e proprio mondo virtuale. Due menti, quelle di Celentano e moglie che di certo sono fra le più particolari e acute del panorama musicale italiano e non solo. Intanto che si aspettano nuovi nomi di ospiti che allieteranno ancor di più il concerto di Adriano Celentano; questi primi dettagli fanno davvero ben sperare e, i 12 mila fortunati che hanno potuto usufruire del biglietto ad 1 euro, passeranno una serata ancor più indimenticabile, il tutto a basso costo, che in periodo di crisi è quanto meno indispensabile.
[jwplayer config=”240s” mediaid=”103602″]