I Mumford and Sons sono davvero molto attesi per la loro prossima uscita discografica “Babel“, che vedrà la luce alla fine del mese di Settembre. La band londinese, classificata nel genere indie folk, formatasi nel dicembre del 2007, è considerata a tutti gli effetti uno dei gruppi più interessanti degli ultimi anni. Il leader della formazione, Marcus Mumford, sembra essere ottimo amico dei Blink 182 e durante un’intervista ha detto che Ben (Ben Lovett, voce organo e tastiera del gruppo) e lui hanno recentemente passato del tempo con il terzetto capitanato da Mark Hoppus. La voce dei Mumford & Sons ha spiegato che lo scorso week-end è stato fantastico e, come dei veri e propri amici qualunque si sono divertiti a sperimentare insieme definendo il tutto stupefacente.
Marcus Mumford, in un ottimo momento di loquacità, parla anche delle varie influenze dei membri dei Mumford & Sons, citando fra gli altri anche i Backstreet Boys. Ritornando a parlare invece di “Babel“, esso viene definito più intenso del piccolo capolavoro che è “Sigh No More“. I Mumford & Sons hanno pubblicato nel 2009 il loro disco d’esordio anticipato da tre EP; la formazione è composta da Marcus Mumford, Winston Marshall, Benl Lovett e Ted Dwane. L’album ottenne un notevole successo di pubblico, raggiungendo la seconda posizione della classifica britannica e statunitense, dove è stato certificato disco di platino. Intanto che attendiamo l’uscita ufficiale del nuovo disco, ricordiamo che è stato rilasciato qualche settimana fa il primo singolo “I Will Wait“, brano che anticipa proprio l’uscita di “Babel”, di cui si vocifera già un gran bene.
In momento di promozione, i Mumford and Sons parteciperanno all’iTunes Festival alla London’s Roundhouse il 24 Settembre, festa che vedrà moltissimi artisti, da Noel Gallagher passando per gli One Direction ma anche Conor Maynard e Bat For Lashes. La performance coincide con l’uscita del loro secondo album, “Babel”, seguito di “Sigh No More” del 2009. I M&S si sono definiti entusiasti per il rilascio di questo attesissimo lavoro e, naturalmente anche noi non vediamo l’ora di poterli ascoltare. La formazione londinese sarà fra i protagonisti anche della nuova stagione di Saturday Night Live, che vedrà fra gli altri ospiti anche i Muse e Frank Ocean, segnalati per il 15 Settembre 2012.
Poiché abbiamo parlato anche dei Blink 182, concludiamo con qualche notizia che li riguarda: innanzitutto Mark Hoppus ha spiegato che vi sono già molte idee per un nuovo album e tante ispirazioni ancora vage. Hoppus sembra essere già profondamente impegnato nella stesura di questo lavoro, di cui al momento non si hanno dettagli. Ricordiamo che “Neighborhoods” è stato pubblicato solo nel settembre del 2011.
[jwplayer config=”240s” mediaid=”105471″]