Alicia Keys, qualche ora fa, ha partecipato allo “Stand Up To Cancer” che, come abbiamo ampiamente avuto modo di illustrare, parlando di Taylor Swift, si è tenuto ieri allo Shrine Auditorium di Los Angeles. L’evento ha avuto lo scopo di raccogliere fondi per i malati di cancro e, durante la serata ci sono stati diversi momenti emozionanti. Taylor Swift ha incantato la platea con “Ronan“, dedicato ad una piccola vittima del cancro. Alicia Keys, però, non è stata da meno e con la sua solita voce impeccabile ha presentato di nuovo live “Not Even The King”, contenuto nell’attesissimo disco “Girl On Fire”. Il brano si inserisce alla perfezione nel background della Keys, una voce davvero emozionante e di una limpidezza rara. “Not Even A King” ha visto la presentazione in versione totalmente acustica con la voce di Alicia che ha accompagnato il cantato con il suo inseparabile piano. L’artista ha inoltre sostenuto profondamente la causa “Stand Up To Cancer” così come fatto da Taylor Swift; anche la Keys può vantare una “tradizione” di beneficenza davvero ragguardevole. Alicia Keys e Taylor Swift si sono incontrate anche la sera prima, durante gli MTV Video Music Awards dove entrambe sono state protagoniste di una performance: Taylor ha sfoggiato, per l’occasione, come abbiamo detto il singolo che funge da presentazione di “Red”, il nuovo disco, mentre Alicia ha eseguito “Girl On Fire”, il brano che dona proprio il titolo al prodotto discografico di prossima uscita, portato in scena assieme a Nicky Minaj.
Ritornando a parlare della serata di “Stand Up To Cancer”, l’artista si è presentata sulla passerella d’entrata in pantaloni neri accompagnati da una t-shirt anch’essa nera con il logo di “Stand Up To Cancer” per poi indossare un vestito lungo, molto elegante per l’esibizione. La canzone “Not even the king” è stata poi rilasciata da Alicia Keys in un video apparso questa mattina sul suo canale di YouTube, dove vi è un quaderno che viene colorato mediante le parole della canzone. Esso non è un brano totalmente nuovo come quello interpretato da Taylor Swift, mai cantato prima della serata ma, Alicia Keys aveva già utilizzato la canzone in alcuni live durante gli scorsi mesi.
Intanto in USA è scattata una piccola polemica che riguarda il comportamento tenuto da Alicia Keys e Swizz Beatz agli MTV Video Music Awards dove i due hanno portato anche il piccolo Egypt. Immediatamente le cronache e i commenti del post live si sono scatenati attorno alla perplessità di portare un bambino così piccolo ad uno show del genere, con il conseguente frastuono che ne deriva. Sul web sono apparsi molti commenti sarcastici dove ad Alicia Keys viene chiesto se conosce l’uso della baby-sitter. Personalmente, trovo la questione davvero prima di fondamento, in quanto non è di certo la prima volta che un bambino viene portato ad eventi del genere (come capita di vedere sempre più spesso bambini a qualsiasi tipo di concerto), anzi, beato lui che può.
Concludiamo ricordando anche che, Alicia Keys è recentemente diventata stilista per Reebok. L’artista, infatti, ha creato una edizione limitata di scarpe targate Reebok, rivisitando completamente il significato delle sneakers. Dalle prime immagini emerse, si evince una scelta molto decisa da parte della voce soul che ha optato per l’utilizzo di un look grintoso, con borchie, colori vintage contrapposti a colori invece più intensi, senza dimenticare il tocco musicale. Su un paio di scarpe, infatti, Alicia Keys ha voluto disegnare dei tasti di pianoforte che naufragano nello skyline di New York City, facendo diventare il modello Freestyle HI davvero interessante e particolare.
Alicia Keys – “Not even the king”, la performance allo “Stand Up To Cancer”:
[jwplayer config=”180s” mediaid=”106091″]
Alicia Keys – “Not even the king”, il video corredato dal testo:
[jwplayer config=”180s” mediaid=”106093″]