Lady Gaga colpisce ancora e questa volta con una provocazione che farà sicuramente discutere. Durante il suo concerto tenutosi ieri ad Amsterdam, la popstar americana ha deciso di regalare al pubblico presente uno spettacolo decisamente insolito, immortalato in un video ripreso probabilmente da un telefono cellulare e tempestivamente pubblicato su Youtube.
Nel corso del live, la signorina Germanotta ha approfittato di un momento di pausa accendendo uno spinello di marijuana già confezionato e gentilmente offerto da un gruppo di fan. Dopo essersi sincerata sulla autenticità del “prodotto”, seduta sui gradini del palco ha consumato parte dell’inconsueto regalo decandando le proprietà terapeutiche della sostanza e affermando di essere nel posto giusto per parlare di queste cose. Un chiaro riferimento al fatto che in Olanda l’uso delle droghe considerate “leggere” è del tutto decriminalizzato.
Dopo aver lanciato tra la folla lo spinello rimasto, la regina delle provocazioni ha rincarato la dose mostrando una T-shirt dal significato indubbio, dichiarando di voler aprire un confronto con il Presidente degli Stati Uni Barack Obama, per far sì che la marijuana venga legalizzata anche nel resto delmondo.
Lady Gaga ha voluto spiegare il motivo del suo gesto eccentrico attraverso una dichiarazione prontamente riportata dalla rivista inglese The Sun:
La marijuana mi ha completamente cambiato la vita e adesso ho dato un taglio a quanto bevevo. Per me, con la mia musica, è stata un’esperienza spirituale
Con questa affermazione la popstar americana ha confermato quanto raccontato nel corso di una precedente intervista concessa al settimanale VanityFair circa un anno fa, in cui senza esitazioni ha ammesso la sua dipendenza da questa sostanza, di cui fa abitualmente uso quando è alla ricerca di un’ispirazione.
“Fumo un bel po’ quando devo scrivere la mia musica. Non voglio passare per la santarellina che non sono. Io fumo.”
[jwplayer config=”180s” mediaid=”107262″]