I Vaccines, band indie rock nata a Londra nel 2010, hanno pubblicato il video del nuovo singolo “I Always Knew”. La formazione, composta da Justin Young (voce e chitarra), Arni Hjorvar (basso), Freddie Cowan (chitarra) e Pete Robertson (batteria) hanno pubblicato il 3 settembre “Come Of Age”, secondo disco in due anni dopo l’enorme successo ottenuto mediante l’album d’esordio. “Come Of Age” è stato registrato in circa un mese sparso fra marzo e maggio 2012. Undici canzoni supportate dalla già conosciuta “No Hope”, singolo di lancio del disco. Ora è giunto il momento di “I Always Knew” posizionata alla seconda posizione della tracklist. Il brano è una ballata spensierata così come il video molto semplice e basilare ma non per questo privo di suggestività.
Il cantante è seduto su una giostra accompagnato da una ragazza dai lunghi capelli biondi che niente meno è che una modella statunitense, Dree Hemingway, pronipote di Ernest Hemingway; fra sguardi furtivi, primi piani continui, il video procede in un giro di giostra infinito fino a quando i due protagonisti non si lasciando andare dalle paure e sorridono felici buttando le braccia al cielo. Il videoclip si conclude, però, con i due che vanno ognuno per la propria strada. “I Always Knew” è stato diretto da Jesse John Jenkins e sarà il prossimo singolo tratto dal lavoro; il brano verrà pubblicato l’11 Novembre mediante Columbia Records e vedrà al suo interno anche una B-Side scritta dal batterista della formazione Pete Roberston ed intitolata “Make You Mine”.
La tematica del video è molto semplice, girato in un luna park si vede Justin Young in primi piani continui, in una situazione molto hipster grazie alla presenza anche di una ragazza misteriosa. I Vaccines stanno portando avanti un lungo tour che toccherà molti luoghi UK. Ricordiamo infine che, dopo lo scoppiettante successo del primo album e la conferma del citato “Come Of Age”, i Vaccines ritorneranno presto in Italia. La band ha spiegato ciò dopo il successo ottenuto al Castello Scaligero di Villafranca; i problemi alle corde vocali di Justin sembrano definitivamente risolti, fortunatamente, quindi non vediamo l’ora di poterli ammirare nuovamente sul palco.
[jwplayer config=”180s” mediaid=”110389″]