In Brasile dopo ben 25 anni dal suo primo ed unico concerto nel continente sudamericano al Palmeiras Stadium. Parliamo di Bruce Springsteen e della E-Street Band che saranno presenti al Rock in Rio edizione 2013 per un concerto che già si prospetta tra i più attesi del prossimo anno e spiana la strada a qualche speranza circa un probabile nuovo tour che si terrà nel 2013. Il più maestoso e conosciuto Festival del Brasile, meta ambita dai più, pronto ad ospitare il Boss e il suo esercito, band e fan annessi.
La notizia è arrivata poco fa ed ha impiegato poco tempo per fare il giro del mondo. Come si apprende dal comunicato ufficiale, la prima ed unica volta che Bruce Springsteen ha tenuto un concerto in Sud America è stata in occasione del Human Rights Now! World Tour un mega tour/concerto tenutosi tra Settembre ed Ottobre 1988 in ben 15 differenti Paesi dell’America Latina che vide Peter Gabriel, Sting, Youssou N’Dour, Tracy Chapman e Bruce Springsteen insieme per festeggiare i 40 anni dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani firmata a Parigi nel Dicembre del 1948.
Le date si susseguirono a partire dal 13 Settembre 1988 fino ai giorno successivi toccando territori quali Costa Rica, Brasile ed Argentina: il successo di quel tour fece da preludio alla brillante carriera di Springsteen, già destinata al successo con la pubblicazione degli album “Born to Run”, “The River” e “Born in the USA”.
Quest’anno il Rock in Rio partirà il 13 Settembre 2013 e continuerà nei giorni 14, 15, 19, 20, 21 e 22 a Rio de Janeiro presso il Parque dos Atletas: altri grandi nomi sono attesi per la tutta la durata della manifestazione, e successivamente saranno pubblicate tutte le informazioni circa l’acquisto dei tagliandi. Nel frattempo questa notizia spiana la strada ad un probabile nuovo tour che si terrà nel 2013 (si vocifera sia la seconda trance del Wrecking Ball Tour). Vi terremo aggiornati. Stay Tuned.
Out In The Street – Bruce Springsteen Paris 1985
[jwplayer config=”240s” mediaid=”111635″]