Circa un’ora fa, sul profilo ufficiale di Vasco Rossi è comparso il seguente messaggio: “Siamo entrati in possesso delle prove di copertina del DVD che uscirà il 27 Novembre…Contenuti mOlto succulenti… Due CD … DVD con due concerti … contenuti extra SubitooooPervoiiiiii”. Immediatamente i fan di Vasco hanno sommerso il post di messaggi chiedendo nuovi dettagli e ringraziando il cantante per questo nuovo progetto che, seppur consista in contenuti già vissuti e visti, sancisce in qualche modo il ritorno di Vasco Rossi sulle scene mondiali. Detto questo, passiamo a scoprire meglio in cosa consiste questo lavoro. “Vasco – Live Kom 011 – The Complete Edition” mostra innanzitutto una copertina classica per eventi di questo tipo, l’artista è appoggiato al microfono e occupa la visuale di quasi tutta l’artwork. Su uno sfondo azzurro, Vasco rivolge lo sguardo all’aldilà, verso il suo pubblico. Il DVD uscirà il 27 Novembre 2012 e ripercorrerà il Vasco Live Kom ‘011 che iniziò il 5 giugno 2011 per poi terminare il 2 luglio 2011. I concerti di Vasco, per l’occasione, furono aperti per la maggior parte delle date da Noemi e per alcune da Emma. Il cantante ha deciso, quindi, di regalare ai propri fan un DVD e un doppio CD in grado di ripercorrere questo percorso musicale molto recente.
Ricordiamo che Vasco sembra stia riprendendo le redini della propria vita dopo lo stop fisico avvenuto in seguito ad alcuni problemi di salute di cui abbiamo ampiamente parlato. Dall’inizio di ottobre, per la precisione il 3 ottobre, Vasco Rossi è ritornato nella sua abitazione dopo aver lasciato contro i pareri dei medici la clinica di Villalba dove era ricoverato da circa un mese. Vasco ha precisato però di continuare correttamente le terapie a casa e, a quanto pare, ha ripreso anche a lavorare. Recentemente, infatti, sul web è apparso uno snippet di “Marta Piange Ancora” brano che sembrerebbe far parte del prossimo disco di Vasco Rossi che sarà pubblicato nel 2013 dal titolo “Se ti potessi dire”.
Il brano “Marta Piange Ancora” fu scritto ben nel 1997 per l’album “Canzoni per Me” ma poi fu deciso di non includerlo nella tracklist del lavoro. Ci si chiede cosa sia rimasto a fare per 15 anni chiuso in un cassetto ma, a quanto pare Vasco lo ha ripreso e rispolverato per una nuova versione. Al momento non vi sono né conferme né smentite riguardo al possibile utilizzo di “Marta Piange Ancora”. Attendiamo maggior notizie per poter definire il tutto, intanto, godiamoci questo DVD in arrivo.
[jwplayer config=”15s” mediaid=”112725″]