Sarà disponibile nelle sale cinematografiche il prossimo 13 Novembre 2012 il film-concerto “Coldplay Live 2012”. Una sola data, una sola notte per rivivere la magia del Mylo Xyloto Tour che ha fatto registrare il tutto esaurito in ogni location dove i Coldplay si sono esibiti nel corso dell’ultimo anno. A supporto di questa incontenibile azione di marketing ecco che arriva un’altra notizia che terrà i fan della band di Chris Martin & co. col fiato sospeso: è in arrivo un ebook dal titolo “Mylo Xyloto Live” che sarà pubblicato giusto una settimana dopo la proiezione nei cinema, cioè il 19 Novembre. Il concerto e la lettura, un binomio perfetto.
“Coldplay Live 2012” sarà disponibile in Italia presso le sale cinema The Space presenti su tutto il territorio nazionale ed è già possibile ordinare presso l’omonima piattaforma i biglietti per il film-concerto tra i più attesi della stagione Live 2012. Dopo il “Celebration day” targato Led Zeppelin che ha riscosso un successo planetario ecco che i Coldplay cavalcano l’onda delle sale cinema regalando in anteprima mondiale ai propri fan il film-concerto che sarà poi pubblicato il 19 Novembre 2012 su supporto DVD, CD e DVD Blue-Ray.
Il film-concerto “Coldplay Live 2012” è stato diretto dal Paul Dugdale, prodotto da JA Digital per EMI/Parlophone ed includerà scene tratte dai concerti che i Coldplay hanno tenuto allo Stade de France di Parigi, al Bell Centre di Montreal e al Pyramid Stage di Glastonbury 2011. Un’esperienza unica ed irripetibile che fa da preludio ad un’altra notizia dal contenuto al quanto piccante: ad inizio Ottobre 2012 la band ha pubblicato tramite il canale Youtube il videoclip ufficiale della canzone ‘Hurts Like Heaven’ di cui abbiamo già avuto modo di esporvi i contenuti. Le immagini rese a mò di fumetto raffigurano due personaggi alle prese con un panorama grigio e macabro, una città spezzata dai colori: la loro missione è quella di ridipingere la città in questione e portare in salvo i superstiti.
[jwplayer config=”60s” mediaid=”108364″]
Le immagini sono state elaborate da XPERIA Lounge e prodotte da Indipendent Films (UK) mentre la regia è affidata a Mike Osborne. Nel finale del videoclip in questione è possibile vedere la copertina di un fumetto che rimanda al 2013 per una “storia completa di Mylo Xyloto”: bisogna attendere il prossimo 19 Novembre (stesso giorno della pubblicazione del film-concerto nel mercato discografico) per poter acquistare l’ebook “Mylo Xyloto Live” che rappresenta un approfondimento di tutta l’era di Mylo Xyloto, dalla pubblicazione del CD al Tour mondiale. Interviste esclusive, retroscena, videoclip inediti, il backstage dei concerti e alcune domande poste ai 4 membri della band: questo il contenuto dell’ebook che conterrà oltremodo le foto panoramiche in alta risoluzione agli spettatori, una galleria fotografica che riprende Chris Martin & co. in sala prove durante la registrazione di Mylo Xyloto, copie fedeli dei testi della canzoni dell’album scritte di pugno dai Coldplay, un report esaustivodell’intera discografia della band ed un live blog del concerto tenuto dai Coldplay all’Emirates Stadium di Londra.
[jwplayer config=”180s” mediaid=”110280″]