MelodicaMente ha preso parte anche al secondo appuntamento al Punto Enel di X Factor dedicato come ogni settimana all’escluso dalla puntata di Giovedì. Come abbiamo appreso durante l’ultimo Live Show del 1 Novembre, dalla prossima volta per due puntate ci saranno 2 eliminati a serata, così da arrivare a pochi componenti che si giocheranno il tutto e per tutto. Detto questo passiamo immediatamente a raccontare la giornata messa in scena al Punto Enel X Factor che si è svolta in una giornata particolare in quanto molta gente ha usufruito del ponte di inizio Novembre e, ben disposti dalla giornata di vacanza, si sono introdotti curiosi a vedere cosa stesse accadendo nel luogo adibito ad accogliere Alessandro Mahmoud, ultimo eliminato di X Factor. Accerchiato da bambini, appena Alessandro ha messo piede nel Punto Enel ha dispensato sorrisi e firmato autografi, senza sottrarsi a qualche fotografia di rito. La giornata è proseguita fra qualche chiacchierata con i blogger e la gente ma soprattutto con la musica visto che Alessandro ci ha regalato tre live emozionanti.
Alessandro racconta l’avventura ad X Factor
Ad X Factor, Alessandro Mahmoud è durato purtroppo solo una settimana in quanto Simona Ventura, all’ultimo, non lo aveva scelto fra i concorrenti ufficiali del programma ma il pubblico lo ha ripescato proprio una settimana fa. Una gioia effimera, una felicità sfiorata ma Alessandro si mostra molto tranquillo dicendo che questa esperienza è stata per lui molto importante e che anche pochi giorni gli hanno permesso di imparare molto, come gestire uno spazio diverso da quello usuale e trovare una certa serenità con gli altri concorrenti. Le domande riguardano quasi interamente la sfida finale con Romina e il giovane cantate dice che non avrebbe mai voluto sfidare la bionda concorrente della squadra di Morgan proprio perché con lei aveva creato un bel rapporto.
Altra persona con cui Alessandro confida di aver legato molto è Chiara a cui augura anche la vittoria così come a Romina. Il cantante ringrazia inoltre Simona Ventura per avergli donato una seconda opportunità e definisce questa settimana molto difficile ma anche molto bella. Alessandro infine conclude dicendo che proprio il suo giudice gli ha saputo donare molta energia e l’ha spronato a salire sul palco agguerrito.
In conclusione Alessandro sembra comunque molto felice di questa esperienza e soddisfatto per aver avuto l’opportunità di partecipare, anche se solo per una settimana, ad X Factor. Interpellato, infine, sul futuro, il giovane cantante ha le idee molto chiare. Per lui c’è molto studio musicale in programma, l’università della musica e un corso di solfeggio. Alessandro sembra davvero ben indirizzato e con le idee molto chiare sul futuro; da parte sua tanti sorrisi e gentilezza sia verso i bambini che lo hanno immediatamente assediato per gli autografi sia per il pubblico presente, diviso fra curiosi e fra “esperti” di X Factor.
Ad Alessandro auguriamo senza dubbio un roseo futuro nel mondo della musica e, questa voglia di studiare, di cercare sempre più di migliorare e imparare ci ha colpito molto proprio perché troppo spesso si prende la strada troppo facile sperando in un successo altrettanto facile mentre Alessandro sembra conscio della fatica che bisogna fare per affermarsi in un mondo così particolare come quello della musica. Come potete vedere dai video che abbiamo registrato, Alessandro ha portato in scena uno dei suoi cavalli di battaglia ossia “Master Blaster” di Stevie Wonder assieme a due altre emozionanti canzoni quali “Come il sole all’improvviso” di Zucchero e “Redemption Song” di Bob Marley. Concludiamo augurandovi buon ascolto & visione e, al prossimo venerdì con gli esclusi della settimana.
Alessandro canta “Master Blaster” di Stevie Wonder
[jwplayer config=”60s” mediaid=”114018″]
Alessandro canta “Come Il Sole All’Improvviso” di Zucchero
[jwplayer config=”120s” mediaid=”114017″]
Alessandro canta “Redemption Song” di Bob Marley
[jwplayer config=”120s” mediaid=”114026″]