Solo ieri abbiamo parlato di Lana Del Rey e dell’annuncio delle date in Italia e, proprio ora giunge il nuovo videoclip relativo al brano “Bel Air” contenuto nel nuovo disco “Born To Die – Paradise Edition” che uscirà il 13 Novembre. La canzone è fra le più particolari del background dell’artista ma il video segue passo passo gli altri, portando ben poco di nuovo sulla piazza. D’altra parte Lana Del Rey ha sempre ammesso di avere un’idea per i videoclip e per la fotografia molto precisa, più volte dimostrata anche in alcuni video realizzati da lei stessa. Nel video di “Bel Air” per la prima volta Lana Del Rey è completamente sola, non è circondata dall’uomo perfetto, non è circondata da aitanti motociclisti ma c’è solo lei in tutto il suo magnetico splendore.
“Bel Air”, se possibile, è quanto di più adatto per Lana Del Rey: se l’artista è fra le vostre preferite sicuramente troverete il video eccezionale, molto etereo, quasi sia un cortometraggio cinematografico di presentazione di un’attrice, se invece Lana Del Rey non è fra le vostre preferenze musicali, la canzone vi risuonerà come una lenta, lentissima agonia e il video altrettanto. Fra colorazioni e sfumature, il videoclip è 4 minuti abbondanti di fumi, colori, verdi che si mischiano con grigi e neri in un lento fluire dove al centro c’è sempre e solo Lana Del Rey. La canzone è una lenta ballata quasi angelica, dove la voce di Lana risuona da un luogo non terreno.
Martedì 13 novembre uscirà “Born to Die – Paradise Edition”, la ristampa in formato deluxe dell’ultimo album della cantante, disco che in breve tempo ha raggiunto ben due milioni di copie vendute in tutto il mondo. La giovane artista divide il pubblico musicale o non: raffinata, supponente, forse un pizzico arrogante ma nello stesso tempo quasi venuta da un’altra terra, con uno sguardo profondo e un modo di proporre musica “diverso” Lana Del Rey naviga ancora in quel limbo di profonda incertezza dove non si sa se gridare al nuovo fenomeno o se ben presto passerà nel dimenticatoio. Per il momento, Lana, è a formato poster gigantesco in tutta Europa e non solo grazie alla campagna H&M e, anche dal punto di vista musicale, quest’anno è stato pieno di soddisfazioni. Voi, che cosa ne dite del video di “Bel Air” e del potenziale di Lana Del Rey? Ricordiamo infine che per il 2013 è atteso anche “Tropico”, film che la vedrà in qualche modo protagonista ma di cui non si hanno dettagli al momento.
[jwplayer config=”180s” mediaid=”114941″]