Roger Waters, co-fondatore e principale autore dei brani dei Pink Floyd, porterà lo spettacolo “The Wall” in Europa nel 2013 e, a grande richiesta, vi è anche una data in Italia. Per tutti gli amanti del genere, l’appuntamento imperdibile sarà a Roma, Stadio Olimpico, il 28 Luglio 2013. Un trionfale ritorno in Europa che sottolinea e sancisce questo capolavoro sonoro e visivo che ha strappato intere pagine entusiaste su quotidiani noti in tutto il mondo. Un ritorno in Europa era già previsto da tempo e finalmente il tutto è diventato ufficiale. Come si può leggere dalle note introduttive del progetto, lo spettacolo vanterà una band completa e una produzione di assoluta avanguardia. 192 spettacoli in tutto il mondo che hanno fatto si che “The Wall” fosse considerato davvero uno dei tour di maggior successo della storia del rock. Un tour che ha già toccato ben 3,3 milioni di fans ma, questa volta, Roger Waters vuole incantare l’Europa e Roma è pronta ad accoglierlo.
Il Tour 2013 sarà composto da 18 show che toccheranno alcuni dei principali stadi d’Europa, da quello Olimpico di Roma passando per l’Olympic Stadium di Berlino e toccando l’Amsterdam Arena. Show previsti anche alla Telenor Arenas di Oslo. I biglietti per The Wall 2013 saranno in vendita da Mercoledì 14 Novembre dalle ore 9.00 online mentre, per quanto riguarda i punti vendita, bisogna attendere Sabato 17 Novembre. Vi invitiamo anche in questo caso ad affrettarvi se avete intenzione di partecipare. La data italiana è curata da D’Alessandro e Galli e lo spettacolo è presentato come “The Wall… Il più grande evento della storia del Rock. Una gigantesca produzione, Un trionfo di grandezza e ambizione”, riprendendo proprio una frase scritta su The Times in merito all’evento.
Tutti i nostalgici dei Pink Floyd, dunque, avranno l’occasione di poter vivere sulla propria pelle questo leggendario show che, nel 2010, ha visto un Tour sold out e innovazioni tecnologiche varie, con tanto di effetti speciali che hanno saputo stupire e conquistare il pubblico. “The Wall” rimane sicuramente uno degli album d’oro della storia della musica e quale miglior modo di ricordarlo e riviverlo se non questo. Come si legge nel comunicato stampa, ecco le parole di Roger Waters in merito a “The Wall”, versione 2013:
Sono estremamente felice di portare ancora The Wall in Europa. Sarà un grande divertimento per tutti noi. Ho rimodellato lo spettacolo in modo da poter suonare in grandi stadi all’aperto. E’ davvero bello. Ancora più toccante, coinvolgente, drammatico e avvincente della versione nei palazzetti. Ho dovuto ripensare tutto lo show per portarlo negli stadi. Questo gigantesco show di The Wall negli stadi non avrebbe potuto essere realizzato 40 anni fa. Non avremmo potuto riempire lo spazio in un modo che risultasse emozionalmente, musicalmente e teatricalmente soddisfacente. La tecnologia è cambiata. Adesso possiamo.