Da quando è uscito il nuovo disco “Noi“, Eros Ramazzotti è un vortice d’idee e di presenze televisive e radiofoniche. A quanto pare l’amato cantante italiano sarà ospite durante la finale di X Factor ma, se questa indiscrezione è ancora tutta da confermare, un’altra ospitata invece lo è. Domenica sera, Eros Ramazzotti sarà ospite del programma di Fabio Fazio “Che Tempo Che Fa”. Dopo aver convinto molti ospiti internazionali e nazionali, il conduttore del prossimo Festival di Sanremo si accaparra uno dei personaggi musicali più amati in suolo italiano e non solo. Non è un segreto, infatti, che Eros sia amatissimo nei paesi latini ma anche nel resto d’Europa. Un vero cavallo di razza come direbbe Simona Ventura. Nell’articolo approfondiremo dunque queste due ospitate e l’aggiunta di alcune date del nuovo tour che vedrà protagonista “Noi”, disco che il cantante romano ha presentato proprio nella sua città e acclamato già da critica ma soprattutto pubblico.
Eros Ramazzotti ospite a “Che Tempo Che Fa”
La puntata di “Che Tempo Che Fa” del 25 Novembre 2012, ore 20.10, vedrà la presenza di un ospite molto importante e centrale per le sorti dell’Italia, ossia Mario Monti. L’ospite d’eccezione è assolutamente il presidente del Consiglio che sarà accompagnato da Sylvie Goulard, deputata del Parlamento europeo, membro della commissione per gli Affari economici e monetari che, proprio insieme a Mario Monti si è cimentata nella scrittura di un saggio sulla democrazia in Europa dal titolo “La democrazia in Europa – Guardare Lontano”. Prima o dopo del momento culturale e di politica ci sarà spazio anche per lo spettacolo a cura, in questo caso, di Eros Ramazzotti, ospite della prossima puntata del programma televisivo condotto da Fabio Fazio. “Noi”, uscito il 12 Novembre 2012, ha riscosso immediatamente un enorme successo posizionandosi in circa una decina di paesi subito al primo posto di iTunes.
Eros Ramazzotti, da quanto emerge, presenterà dal vivo due dei brani cardine di questo disco che contiene 14 inediti e moltissime collaborazioni. Innanzitutto Ramazzotti proporrà il singolo “Un angelo disteso al sole”, trasmesso continuamente dalle radio. L’altro brano presentato dal vivo sarà “Infinitamente“. Come abbiamo potuto notare la scorsa volta per i Muse, probabilmente Eros canterà le due canzoni scelte e poi risponderà brevemente alle domande di Fabio Fazio che presenterà il disco fresco d’uscita. Chissà se il conduttore inviterà anche Eros a Sanremo seppur il parere dell’artista verso il Festival della Canzone Italiana è tutt’altro che positivo.
Eros Ramazzotti ospite alla finale di “X Factor 6”
Morgan durante la scorsa puntata di X Factor 6, che si è contraddistinta per l’eliminazione dei Freres Chaos con conseguente sceneggiata di Arisa, ha svelato che l’inedito di Chiara sarà a cura di Eros Ramazzotti. Chi di voi vede X Factor sa benissimo che Chiara è colei che tutti sottolineano e presentano già come vincitrice di questa edizione di X Factor, una voce indiscutibile e una personalità molto riservata. Eros Ramazzotti che recentemente ha parlato in modo non proprio entusiasta dei Talent Show, salvando però X Factor, ha voluto scrivere un brano proprio per la cantante di Morgan dicendo che è la sua preferita.
In queste ore si sta facendo sempre più insistente la voce che vuole Eros Ramazzotti come ospite della finale di X Factor. A meno di eccezionali colpi di scena, Chiara dovrebbe arrivare tranquillamente in finale proprio con l’inedito, finalmente in italiano, scritto dal cantante di “Noi”. A Sorrisi e Canzoni, l’artista ha parlato proprio di X Factor ricordando Romina Falconi che con lui ha fatto anche un Tour. Parole positive anche per il conduttore Alessandro Cattelan definito come “il futuro della tv”. Riguardo invece all’ospitata al momento è solo una ipotesi. Non si sa ancora se Eros duetterà con Chiara oppure se verrà al Teatro della Luna per presentare ancora una volta “Noi” o, nei peggiori dei casi, se non ci sarà proprio. Attendiamo maggiori notizie a riguardo.
Eros Ramazzotti aggiunge Tappe del Tour a Torino, Milano e Verona
Il tour previsto per la presentazione dal vivo di “Noi” sembra non essere sufficiente, in quanto concerti, tanto che Live Nation si è vista costretta ad aggiungere alcune date per il Tour 2013 di Eros Ramazzotti. Dopo il sold out delle due tappe milanesi, nuova data proprio in quel del capoluogo lombardo. Discorso simile per Torino e Verona; i biglietti sono già in vendita sul circuito TicketOne, con tutti i dettagli specifici per ogni singolo concerto. Alla luce delle nuove aggiunte ripetiamo dunque tutte le date del tour di Eros Ramazzotti:
- 9/10 Marzo 2013 – Torino (Palaolimpico)
- 12/14/15 Marzo 2013 – Milano (Assago – Mediolanum Forum)
- 21 Marzo 2013 – Caserta (Palamaggio’)
- 24 Marzo 2013 – Firenze (Mandela Forum)
- 2 Aprile 2013 – Pesaro (Adriatic Arena)
- 3 Aprile 2013 – Casalecchio del Reno (Bologna – Unipol Arena)
- 11/13 Settembre 2013 – Verona (Arena di Verona)
Nel mese di aprile e di maggio Eros Ramazzotti si esibirà anche in moltissimi altri stati d’Europa e non solo. Dalla Germania passando per la Francia, ecco tutte le date del Tour Internazionale di Eros Ramazzotti.
[jwplayer config=”240s” mediaid=”115489″]