La puntata della semifinale della sesta edizione di X Factor 6 si avvicina e così dopo aver accantonato le brutte figure, le polemiche e il malcontento di Arisa si fa spazio l’entusiasmo per l’ultima fase del talent show: l’assegnazione dell’inedito. Tutti i giovani concorrenti arrivati a questo punto possono gioire per aver raggiunto il primo traguardo importante della loro carriera artistica e giovedì 29 Novembre alle 21:10 andrà in onda il penultimo Live Show di X Factor 6. Dunque la puntata sarà divisa in due manche, come quella di giovedì scorso, ma i cinque talenti rimasti in gara canteranno oltre a cover e rivisitazioni, come tutti i giovedì sera, anche brani inediti composti e scritti da artisti italiani e internazionali per ognuno di loro. Ogni giudice potrà ritenersi soddisfatto del lavoro svolto e potrà raccogliere i frutti di un breve ma faticoso percorso che si concluderà la prossima settimana con la proclamazione del vincitore del talent show più seguito d’Italia.
In casa Elio, l’ultima rimasta Cixi venuta a conoscenza dell’identità dell’autore, o meglio in questo caso autori del suo inedito Bungaro e Chiodo, si dedica alla preparazione del brano cover di Nate James “The Message“, con il quale si esibirà giovedì sera.
Per quanto riguarda gli Under Uomini di Simona, Davide si esibirà con il brano scelto la scorsa settimana, a causa del ballottaggio mai presentato sul palco del Teatro della Luna, “In un giorno qualunque” di Marco Mengoni e venuto a conoscenza del brano inedito scritto per l’occasione da Max Pezzali non può che ritenersi onorato. Simona Ventura riconferma la linea rock per Daniele che canterà “Livin On A Prayer” dei Bon Jovi e che avrà l’onore di cantare un inedito scritto da Gavin De Graw. I pupilli di Morgan si mostrano soddisfatti e a tratti anche commossi dalle assegnazioni di questa settimana: Ics canterà finalmente “The Invisible Man” dei Queen e Chiara avrà l’occasione di cantare per la prima volta un brano in italiano (facendo sganciare i famosi cento euro a Simona Ventura) “L’amore è tutto qui” di Piero Ciampi. E chi meglio di Morgan e Cappa, con l’aiuto dell’estro creativo di Ics, poteva creare un inedito per lo stesso rapper bolognese. Dall’altro lato all’inedito di Chiara ci ha pensato Eros Ramazzotti, il quale sarà rimasto sicuramente colpito dalla straordinaria voce della cantante. Dunque si prospettano grandi sorprese e grandi performance live, a scanso di nuove polemiche e battibecchi che lasciano il tempo che trovano.
Il primo giudice ad essere tagliato fuori dalla gara è stato Arisa, e in una competizione nella quale sembrano prevalere le strategie e gli attacchi silenziosi ma efficaci, le chiacchiere e le critiche di Elio e Simona sembrano puntare alla gallina dalle uova d’oro, in questo caso la favoritissima Chiara, per mettere in luce affermare i loro talenti. Beh ovviamente la spunterà soltanto chi sarà capace di esaltare il pubblico, e dalle prime puntate Chiara sembra essere l’unica ad aver raccolto applausi a scena aperta anche prima di esibirsi.
L’ospite d’eccezione per la semifinale sarà Mika, già ospite di X Factor Italia nel 2009, il quale si esibirà con il brano “Underwater”, secondo singolo estratto dall’album “The Origin Of Love“. L’appuntamento è dunque Giovedì 29 Novembre alle 21:10 su Sky Uno per la semifinale di X Factor 6.
Questa invece è la performance di un gruppo che tra le polemiche è stato escluso dalla competizione e che per l’occasione abbiamo incontrato al punto Enel. Staranno lavorando anche loro a qualche progetto importante? Chissà…
[jwplayer config=”240s” mediaid=”117295″]