I festeggiamenti in grande stile per il cinquantesimo compleanno dei Rolling Stones continuano in quel di Londra, e dopo lo show di domenica, questa sera all’arena O2 la formazione di Mick Jagger e compagni andrà in scena con la seconda data del “50 and Counting tour“. Dopo l’uscita di “GRRR!“, la band più longeva del rock’n’roll ha deciso di omaggiare i suoi fan per l’anno 2012 con cinque date esclusive per festeggiare il mezzo secolo di musica che li ha portati a diventare una delle band più famose di tutti i tempi.
I cinque esclusivi appuntamenti per il mini tour, oltre la data già passata di domenica scorsa a Londra, sono: lo show di questa sera Giovedì 29 Novembre all’Arena O2, Sabato 8 dicembre al Barclays Center di Brooklyn, Giovedì 13 e Sabato 15 Dicembre al Prudential Center di Newark.
Come annunciato dalla band sul sito ufficiale, e da fonti molto vicine agli stessi Rolling Stones, per questa sera saranno ospiti d’eccezione sul palco durante il Live Show Eric Clapton e Florence Welch, cantante del gruppo più in voga del momento i Florence and The Machine.
Da voci di corridoio, ma anche da fonti ufficiali pare sia emerso che la rossa più trendy dell’attuale panorama indie affiancherà Mick Jagger in “Gimme Shelter“, e invece non necessitiamo di alcuna indiscrezione per sapere che la performance di Eric Clapton non è stata ancora rivelata, ma che sarà tra i momenti più emozionanti della storia del rock non ci vuole molto a capirlo.
Lo show di domenica scorsa a Londra, come inaugurazione del tour celebrativo ha visto protagonisti sul palco Mick Taylor e Bill Wyman con “It’s Only Rock and Roll” e “Honky Tonk Women“, e poi ancora Mary J. Blige con cui hanno suonato “Gimme Shelter” e Jeff Beck in “I’m Going Down“.
La stampa inglese si è lasciata andare con i complimenti e ha definito grandiosa e stratosferica la performance con Mary J. Blige, pensate che la nostra Florence possa fare di meglio? Pronta per dare vita ad uno dei momenti più memorabili della storia della musica, e a detta sua, Florence riuscirà anche a fare meglio rispetto alla regina dell’R’N’B, con spirito di competizione a parte.
I Rolling Stones sembrano non sentire il peso degli anni, e giurano che per il 2013, che si prospetta già da ora un anno di grandi eventi e uscite musicali, saranno pronti a dare vita ad un tour mondiale pieno di sorprese e di grandi rivelazioni.
[jwplayer config=”120s” mediaid=”117521″]