Da tempo era nota la notizia della collaborazione tra Britney Spears e il produttore e DJ americano (ed ex-componente dei Black Eyed Peas) Will.I.Am per un singolo dal titolo “Scream & Shout” per il nuovo disco di will.i.am “#willpower“: ora questa collaborazione è diventata anche un video.
Il video è stato presentato in anteprima ieri durante la puntata di X Factor USA, dove la Principessa del Pop fa il giudice, e vede la Spears destreggiarsi tra sdoppiamenti alla Matrix, vestiti pieni di paillettes e pettinatura bionda leonina, mentre will.i.am gioca a fare il ballerino stile Village People tutto ingioiellato e bordato di oro e di nero. Nella canzone è presente anche il sample del celebre passaggio vocale “It’s Britney Bitch” tratto dal pezzo “Gimme More” contenuto nell’album della Spears “Blackout” del 2007.
Il video ed il lavoro tra will.i.am e la Spears era stato annunciato da una serie di messaggi su Twitter datati 3 novembre 2012, dove will.i.am diceva “Salve #britneyARMY ragazzi siete davvero fantastici… io & britney stiamo facendo in modo che questo video sia perfetto… #screamANDshout uscirà presto #credetemi” e dove Britney rispondeva a sua volta con un tweet dicendo: “Sono proprio eccitata come voi #BritneyArmy. @iamwill & Io stiamo facendo diventare questa cosa una vera figata…“.
Il brano, come già detto prima, fa parte della tracklist di “#willpower“, il quarto album solista che il leader dei Black Eyed Peas avrebbe dovuto pubblicare ad inizio di dicembre e che per alcuni problemi è stato programmato per i primi mesi del 2013: il disco contiene altri featuring, come quello con Jennifer Lopez e Mick Jagger per il brano “T.H.E. (The Hardest Ever)” e quello con la songwriter Eva Simons per il brano “This Is Love“. Gli altri singoli già noti e pubblicati da questo disco sono “Great Times” e “Reach for the Stars“.
Eccovi il video del brano di Will.i.am con Britney Spears “Scream & Shout“:
[jwplayer config=”240s” mediaid=”118392″]