I Kaiser Chiefs salutano il loro compagno batterista, Nick Hodgson. L’annuncio, arrivato il mese scorso dallo stesso batterista e seconda voce dal vivo, viene confermato da un messaggio lanciato dalla band sulla pagina Facebook dei Kaiser Chiefs. Beh ha tutta l’aria di non essere un divorzio burrascoso, d’altronde i Kaiser Chiefs hanno l’aria così da bravi ragazzi che non ti saresti mai aspettato un litigio da parte loro: si tratta di esigenze artistiche diverse, o semplicemente Nick avrà voglia di assaporare l’ebrezza di una vita da solista. Ovviamente i suoi amici di band sono pronti ad accoglierlo in qualsiasi momento, infatti hanno lasciato le chiavi della porta sotto lo zerbino.
L’annuncio dato dalla band suona così:
Confermiamo che Nick ha deciso di non far parte più della nostra band, e come già anticipato, la performance al Reading Festival lo scorso agosto è stata la sua ultima esibizione come Kaiser Chiefs. Un tweet di Nick di poco tempo fa dice ” Posso confermare di aver lasciato i Kaiser Chiefs dopo 15 anni spettacolari. Devo andare avanti. Auguro il meglio a tutta la mia band”.
Al messaggio dei Kaiser Chiefs è seguito un ulteriore messaggio di Ricky Wilson che ha scritto: “La porta è sempre aperta e la chiave la trovi sotto il tappeto… abbiamo tantissimi show per il prossimo anno e tante cose da fare in studio”. Anche Simon Rix ha inviato il suo augurio a Nick: “Buona fortuna con tutti i tuoi piani, posso confermarti che collaboreremo ancora nei pub con tantissime pinte. Questa è per te Nick” – ha scritto.
Come annunciato dunque questa estate, è tutto ufficiale, e dovevamo già capirlo con l’uscita della raccolta Souvenir, evidentemente lanciata per ricordare tutti i successi della band dai primi passi mossi verso il panorama musicale mondiale all’ultimo “The Future is Medieval” insieme al loro amico di avventure Nick. Pensare i Kaiser Chiefs da soli in studio ci lascia un po’ l’amaro in bocca perché Nick Hodgson oltre ad essere batterista e seconda voce del gruppo era anche il co-fondatore e autore dei testi della band inglese. Voi che dite ci sarà un ripensamento? Nel frattempo in bocca al lupo caro Nick!
[jwplayer config=”180s” mediaid=”38430″]