I suoni caldi ed umidi de L’Avana che incontrano l’anima pura e sincera dello spirito romagnolo, Zucchero è riuscito a portare tutto questo nel suo ultimo album “La sesiòn cubana”, arrivato a due anni dal precedente “Chocabeck”, nel quale ha rivisitato alcuni pezzi storici suoi e di altri in chiave cubana. Il disco è stato anticipato dal singolo “Guantanamera (Guajira)”, in parte tradotto dallo stesso Fornaciari in lingua italiana, singolo di cui vi abbiamo mostrato il videoclip appena pubblicato nel web. E’ notizia di queste ore che ad Aprile prossimo partirà lo Zucchero World Tour 2013 e prenderà il via proprio dall’Italia.
L’annuncio è arrivato direttamente dallo staff del cantautore di Reggio Emilia attraverso un post pubblicato nella sua fan page ufficiale di Facebook, che rimanda ad un’apposita pagina nel sito web ufficiale.
Zucchero terrà una data unica proprio in quel di L’Avana, il prossimo sabato 8 Dicembre, all’Istituto Superiores Des Artes della città per restituire, almeno in parte, tutto quel calore e quella musica che da quella terra lui ha preso e fatto proprio per la sua Sesiòn cubana.
Ma nuovi concerti sono stati annunciati e sono previsti per il prossimo anno, quando partirà la tournée mondiale: lo Zucchero World Tour 2013 debutterà in Italia con tre imperdibili date all’Arena di Verona il 30 Aprile ed il 1° e 2 Maggio prossimi. Luogo a lui caro, dove lo scorso anno, nel 2011, tenne una serie di 7 concerti andati tutti sold out.
Anche se le influenze e le atmosfere provengono da oltre oceano, Zucchero decide di ripartire da qui, dalla sua Italia, da quella terra in cui è nato e da cui non può staccarsi. I biglietti per i tre concerti saranno messi in vendita a partire da giovedì 6 Dicembre 2012 alle ore 11.00 ed assieme a questi sarà possibile acquistare anche una Sugar Card, memorabilia imperdibile ed unico per ciascuno dei tre show all’Arena.
Zucchero World Tour 2013
- 30 Aprile, 1-2 Maggio 2013 Arena di Verona
Prevendite TicketOne On Line 06 Dicembre 2012 ore 11.00
Punti vendita Unicredit, TicketOne e altri rivenditori 10 Dicembre 2012 ore 11.00