I Grammy Awards sono sicuramente fra i premi musicali più importanti degli Stati Uniti. Il celebre premio del grammofono viene consegnato per ben 105 diverse categorie di contributi vari nel corso dell’anno, suddivisi in 30 categorie di settore. Gli equivalenti dei Premi Oscar, dove la scelta dei vincitori è a cura di una giuria di esperti, ossia i membri della Recording Academy, si terranno il 10 Febbraio 2013 allo Staples Center di Los Angeles; vediamo meglio i dettagli che riguardano i Grammy Awards 2013.
Dopo aver ufficializzato le varie categorie e le nomination, è giunto il momento dei performer della serata che saranno niente meno che Taylor Swift, Rihanna, Black Keys, Mumford and Sons e Fun, tutti protagonisti del 2012.
Tre gruppi e due bellezze molto diverse che si alterneranno sul palco in uno spettacolo che sicuramente si presuppone già scoppiettante. I performer ovviamente saranno molti di più ma questi sono i primi cinque nomi emersi nelle scorse ore e durante il mese avremo modo di ufficializzare anche gli altri artisti che saliranno sul palco proponendo davanti ai colleghi una esibizione che verrà vista da milioni e milioni di persone.
La notizia dei primi ospiti è stata annunciata via Twitter dall’organizzazione dei Grammy circa una decina di ore fa con il seguente Tweet: “First round of performers for 55th #GRAMMYs! *drum roll*@theblackkeys @OurNameIsFun @MumfordAndSons @rihanna@taylorswift13 RT”.
Le due prezzemoline Taylor Swift e Rihanna non sono di certo nuove all’ambiente dei Grammy e così come le tre band sono tutti nominati all’interno delle varie categorie proposte. Quale di questi protagonisti si porterà a casa il maggior numero di premi? Rihanna sembra che potrebbe duettare addirittura con Chris Brown e la notizia ha già sollevato un gran polverone. Sembra che i due si siano ufficialmente ravvicinati e che Brown stia convincendo in tutti i modi RiRi nel duettare insieme sul prestigioso palco.
Per la 55° edizione dei Grammy Awards sembra si stia organizzando uno show con i fiocchi e, ricordiamo, esso sarà condotto da LL Cool J e trasmesso sulla rete televisiva CBS. Cinque album, quelli dei rispettivi artisti che saliranno sul palco, che sono stati la colonna sonora dell’anno, in particolar modo da segnalare il grande successo dei Fun., la vera e propria scoperta musicale di questi ultimi periodi. Intanto, secondo voi, quali saranno gli artisti che saliranno sul palco dei Grammy Awards? Al momento si vocifera della possibilità di vedere live Beyoncé e gli One Direction ma staremo a vedere nei prossimi giorni quali saranno gli annunci ufficiali.
Ricordiamo che sia i Fun. che i Mumford and Sons hanno ben sei nomination entrambi mentre per quanto riguarda i Black Keys le nomination sono cinque. Per la cinque volte vincitrice dei Grammy Rihanna le nomination sono invece tre così come quelle che riguardano la sei volte vincitrice dei Grammy Taylor Swift. I 55th Annual Grammy Awards sono prodotti dalla AEG Ehrlich Ventures for the Recording Academy, il produttore esecutivo dello spettacolo è Ken Ehrlich, il direttore Louis J.Horvitz mentre gli scrittori dello show David Wild e Ken Ehrlich. Lo spettacolo che si svolgerà allo Staples Center di Los Angeles sarà trasmesso in alta definizione dalle 8 alle 11 p.m. del 10 Febbraio 2013.
[jwplayer config=”180s” mediaid=”122505″]