Rivelata pochissimi giorni fa l’idea di Dave Grohl di mettere su una superband in occasione dell’uscita di un suo documentario musicale, veniamo a conoscenza in queste ore che il leader dei Foo Fighters non solo ha già concretizzato l’idea, ma ha scelto chi saranno i super membri di questa formazione parallela e quali pezzi suoneranno in occasione di un grande evento.
Il grande giorno riguarda la presentazione del film diretto dallo stesso Grohl “Sound City” al festival del cinema indipendente Sundance Film Festival, e per quella occasione, ci saranno grandi ritorni sulle scene live.
L’ex batterista dei Nirvana ha ben pensato di celebrare la famosissima sala di registrazione con un documentario fatto di testimonianze rilasciate da chi realmente in quella sala ha lasciato un pezzo della sua musica. Gli stessi protagonisti del documentario hanno partecipato alla colonna sonora che accompagnerà le scene del film, e udite udite si esibiranno proprio in occasione della presentazione del film, rendendo il tutto ancora più credibile ed epico.
Il desiderio di Dave Grohl di girare con la superband ad ogni première probabilmente sarà esaudito solo a metà, o magari chissà dopo il debutto del 18 Gennaio avranno modo di farsi conoscere e di poter girare in ogni parte del mondo. Per l’occasione il leader dei Foo Fighters ha ben pensato di reclutare molte figure importanti della storia del rock: i restanti colleghi dei Nirvana Krist Novoselic e Pat Smear, i Foo Fighters Taylor Hawkins, Nate Mendel e Chris Shiflett, Rami Jaffee dei Wallflowers, Stevie Nicks dei Fleetwood Mac, Alain Johannes dei Queens Of The Stone Age, il produttore Chris Goss, il chitarrista dei Cheap Trick Rick Nielsen, il cantante dei Fear Lee Ving, e il batterista dei Rage Against the Machine Brad Wilk.
Pensate ci sia bisogno di altro per convincervi che sarà una megasuperband? Oltre a tutti questi nomi d’eccezione, alla colonna sonora di “Sound City”, che uscirà il 12 Marzo per l’etichetta Roswell Records, si aggiungono Paul McCartney, Trent Reznor e Josh Homme, insomma signor Grohl non si è fatto mancare di certo il supporto dei suoi amici musicisti.
Dunque siete pronti ad accogliere l’esordio dei Sound City Players? Il 18 Gennaio al Sundance Film Festival se ne vedranno delle belle.
[jwplayer config=”120s” mediaid=”121940″]