Un nuovo nome s’aggiunge alla line-up del FIB Benicassim ed è quello degli Arctic Monkeys. La band UK sarà headliner dell’amatissimo festival spagnolo che ha già ufficializzato alcuni dei nomi più interessanti e prestigiosi per la sua edizione. La band di Sheffield si unirà ai già annunciati The Killers e Queens Of The Stone Age. Il festival in terra spagnola si terrà dal 18 al 21 Luglio per giorni torridi di musica.
Gli altri nomi già ufficializzati sono Azealia Banks, Jake Bugg, Palma Violets, Echo Lake, Splashh. Sicuramente nel corso delle prossime settimane verranno resi noti altri nomi per un cartellone che senza dubbio soddisferà i fruitori del celebre appuntamento in Spagna.
Il Festival Internacional de Benicassim, abbreviato come FIB, è nato nel 1995 ed è sicuramente uno dei festival più indie dell’Europa. Così come vuole la tendenza attuale, il festival vede una profonda collaborazione anche con la musica elettronica ma la scelta sembra essere sempre orientata verso un massiccio zoccolo di band indie-rock, alternative-rock. Il FIB è un appuntamento molto completo e soprattutto vanta anche eventi di altro tipo, dai corti cinematografici passando per sfilate di moda. Il luogo adibito allo spettacolo è quello della Costa Azahar, vicino Valencia. 4 giorni di musica “Sea Sun Sound” come riporta anche il motto scritto sul sito internet ufficiale.
Lineup:
Arctic Monkeys
Queens Of The Stone Age
The Killers
Azealia Banks
Jake Bugg
Palma Violets
Echo Lake
Splashh
+ more
Dopo i primissimi nomi annunciati, concludiamo come di consueto con i costi dei biglietti:
- Weekend Ticket: 145 sterline
- Villacamp: 75 sterline
- Vip Ticket: 325 sterline (Dove è compreso e garantito l’accesso alla VIP arena, VIP Parking e allo VIP Stand. Inoltre permesso l’accesso al CampFest camping arena dal 15 al 22 Luglio 2013).
Gli Arctic Monkeys sono stati annunciati dal FIB con una introduzione molto d’impatto dove si può leggere che la band, con l’album di debutto “Whatever People Say I Am, That’s What I’m Not” del 2006 ha dimostrato un cocktail di punk e pop-rock. La formazione UK nel 2011 ha pubblicato l’album “Suck It and See” e attualmente si sta aspettando il nuovo lavoro che dovrebbe uscire nei prossimi mesi. Un altro album d’attendere con il dovuto interesse.
[jwplayer config=”180s” mediaid=”122667″]