Qualche ora fa, in un’atmosfera scintillante si sono tenuti i Golden Globles 2013, premi fra i più importanti assieme al Premio Oscar e gli Emmy per quanto riguarda cinema e serie tv.
La serata condotta da Tina Fey e Amy Poehler ha visto una grande consacrazione per Argo e di conseguenza Ben Affleck apparso in una forma smagliante accanto a George Clooney e alla moglie Jennifer Garner.Per quanto riguarda le serie tv il palco dei Golden Globes ha visto solo una grande, immensa, serie tv protagonista ossia Homeland che ha ricevuto ben tre statuette. Per quanto riguarda il tema musicale, invece, la vittoria è andata ancora una volta alla regina delle classifiche Adele che ha lasciato a bocca asciutta la collega Taylor Swift.
Adele ha vinto la corsa per quanto riguarda la miglior canzone in un film e le nomination vedevano anche Keith Urban con “For You” per “Act of Valor”, Stand Up Guys con “Not Running Anymore”, Taylor Swift per il brano “Safe and Sound” di The Hunger Games e “Suddenly” per il film “Les Miserables”. Adele ha però stracciato i rivali grazie a “Skyfall” contenuta nell’omonimo film che riguarda 007. Della pellicola e anche della colonna sonora ne abbiamo ampiamente parlato nel momento dell’uscita e la vittoria di Adele sembrava alquanto scontata. Scontata per tutti ma non per lei che invece si è mostrata molto stupita.
Il brano scritto da Paul Epworth proprio assieme ad Adele ha valso, alla giovane mamma che appare sempre come di consueto vestita con tonalità scure e con i capelli raccolti che richiamano pettinature d’annata, questa preziosa statuetta. Salendo sul palco Adele ha mostrato un’euforia che da alcuni è già stata giudicata come troppo artefatta. La giovane cantante infatti ha esclamato più volte “Oh My God” dicendo che non si aspettava assolutamente tutto questo ed era venuta per compiere una serata fuori di casa ma senza avere alcuna pretesa. Insomma, Adele sembra non essersi ancora resa conto della sua importanza nell’attuale mondo discografico e questi Golden Globes hanno segnalato anche la sua prima apparizione dopo il parto. Un successo cinematografico e musicale per “Skyfall“.
[jwplayer config=”120s” mediaid=”122923″]