In rotazione radiofonica il nuovo singolo di Cesare Cremonini dal titolo “La Nuova stella di Broadway”, terzo estratto dall’ultimo lavoro discografico “La Teoria dei colori” (prodotto da Tre Cuori e distribuito da Universal) che si pone l’obiettivo di seguire il successo dei precedenti “Il Comico (Sai che risate) e “Una come te”.
Ad annunciare l’uscita del singolo lo stesso cantautore bolognese direttamente dalla sua pagina di Facebook. “La nuova stella di Broadway” arriva a due mesi di distanza dal termine del “Cesare Cremonini Live 2012“, il tour invernale che si è svolto nei mesi di ottobre e novembre 2012 nei più importanti palasport d’Italia e che ha riscosso grandissimo successo in tutte le date.
“La nuova Stella di Broadway – racconta Cesare – è una storia d’amore impossibile tra i più disperati sognatori che New York abbia mai conosciuto. Legati dal sogno di vedere i loro nomi scritti nel firmamento, con la forza dell’amore si trasformano per una sola notte, l’ultima della loro vita, in Ginger Rogers e Fred Astaire“.
Attualmente Cremonini sta lavorando ai progetti futuri che lo vedranno coinvolto nel corso del 2013, dopo aver terminato, circa due mesi fa, il lungo tour che lo ha visto protagonista in giro per l’Italia con molte date raddoppiate che ottengono il tutto esaurito praticamente ovunque e riuscendo persino a triplicare la data nella sua Bologna.
Certamente ne è passata di acqua sotto ai ponti dagli esordi di Cremonini con i Lunapop, quando appena ventenne si impose nelle classifiche italiani con il brano “Vespa Special” singolo trainante di quello che rimane l’unico album con la formazione bolognese. Oggi Cesare è molto cresciuto artisticamente ottenendo consensi non solo tra il pubblico ma anche, e soprattutto, tra gli addetti ai lavori e tra i suoi colleghi stessi. Ad oggi Cremonini ha già all’attivo quattro album da solista in studio più un Greatest Hits.
La nuova stella di Broadway – Cesare Cremonini
[jwplayer config=”240s” mediaid=”125350″]