Ecco il nuovissimo video dei Muse che riguarda la canzone “Supremacy“, brano che contiene quel tocco rock che ricorda i grandi artisti degli anni Ottanta e Novanta, dove doveroso citare è Freddie Mercury con i Queen. Dopo che “The 2nd Law” è diventato uno dei dischi rappresentativi dell’anno, continuano ad essere rilasciati singoli e l’ultimo dei quali è proprio “Supremacy“.
Ricordiamo che il brano era in lizza per essere il tema musicale dell’ultimo prodotto in casa James Bond ossia “Skyfall” ma poi la scelta è ricaduta su Adele. Il brano è sicuramente fra quelli sui quali si punta maggiormente proprio in vista del prossimo tour 2013. Non si tratta quindi di un singolo qualsiasi ma di un brano che si può considerare quasi un punto cardine di “The 2nd Law”. Prima di passare all’analisi del video ricordiamo che i Muse saranno allo Stadio Olimpico di Torino il 28 e il 29 Giugno 2013 e allo Stadio Olimpico di Roma il 6 Luglio 2013.
Ritornando invece al video di “Supremacy” si può dire che esso gira attorno ad un concept del tutto inspiegabile. Gli stessi fan, che seguono i Muse praticamente in ogni singolo movimento, hanno dichiarato di trovare una totale mancanza di storyline di fondo. Il videoclip ruota attorno a dei surfisti goth che richiamano in tutto e per tutto dei giovani Kiss. E’ la motivazione, però, a mancare del tutto: per quale motivo i Muse hanno scelto di rappresentare “Supremacy” mediante l’ambiente di Los Angeles? Per quale motivo vi sono dei finti Kiss al centro del video? Tante domande che si stanno facendo anche gli stessi fan, in queste ore.
Intanto nei giorni scorsi diversi magazine UK avevano parlato di un possibile nuovo disco a breve termine ma la notizia sembra essere sprofondata nell’oblio. La band, infatti, ancora per diversi mesi sarà in tour e quindi si pensa che non vi sia spazio per pensare a nuovi progetti ma Dominci Howard in un’intervista a Billboard ha parlato dei progetti futuri dicendo che ci sono idee a grandi linee in mente. Pensieri e opinioni che non riguardano tanto le idee musicali ma l’approccio con cui mettere in atto i nuovi progetti. Ecco il video di “Supremacy”.
[jwplayer config=”240s” mediaid=”126544″]