Nelle scorse ore si sono tenuti i Brit Awards 2013 dove la vittoria più importante se l’è conquistata Emeli Sandé ma, quello che emerge leggendo la lista dei vincitori, è una gioventù musicale di fondo molto in vista nel Regno Unito.
I Brit Awards 2013 si sono tenuti alla consueta O2 Arena di Londra e i presenti sono stati moltissimi così come le performance messe in scena. Momenti toccanti che sono stati diretti da un bravissimo James Corden che ha passato del tempo anche a dialogare con i propri ospiti. Per quanto riguarda le esibizioni live siamo passati dai Muse a Ben Howard toccando gli One Direction e Taylor Swift senza dimenticare la chiusura con Emeli Sandé. Uno show completo che mostra la vivacità della musica inglese rappresentata da gruppi come i Muse e i Mumford and Sons, entrambi presenti con una esibizione live. Purtroppo per i Muse non c’è stato nessun premio ma quello che conta è come sempre partecipare e sperare in meglio la prossima volta.
Come abbiamo già annunciato, lo show ha visto la proclamazione di una emozionata Emeli Sandé che ha mostrato la propria felicità grazie alla vittoria come donna UK ma soprattutto mediante l’album dell’anno il fortunatissimo “One Version of Event” che è stato l’album più venduto del 2012 nel Regno Unito. Adele, la quale si è portata a casa comunque un premio come miglior singolo, sembra aver passato lo scettro musicale di reginetta UK proprio ad Emeli Sandé che ha convinto ancor di più i presenti e gli spettatori con la chiusura dei Brit Awards 2013 affidata proprio a lei la quale ha proposto un medley tratto proprio dall’album di debutto.
La lista dei vincitori:
- British Album: Emeli Sandé – “Our Version of Events”
- British Single: Adele – Skyfall
- British Breakthrough Act: Ben Howard
- British Male: Ben Howard
- British Female: Emeli Sandé
- British Group: Mumford and Sons
- British Live Act: Coldplay
- Global Success: One Direction
- Critic’s Choice: Tom Odell
- International Female: Lana del Ray
- International Man: Frank Ocean
- International Group: The Black Keys
- British Producer of the Year: Paul Epworth
[jwplayer config=”180s” mediaid=”129225″]
[jwplayer config=”180s” mediaid=”129226″]
[jwplayer config=”180s” mediaid=”129227″]