E’ finalmente arrivato il grande giorno, quello più atteso da mesi a questa parte dalle centinaia di migliaia di fan di Emma Marrone: oggi, venerdì 22 Marzo 2013, è stato finalmente pubblicato “Amami”, il singolo che anticipa l’uscita di “Schiena”, nuovo album che sarà distribuito nei negozi e reso disponibile al download presso gli stores digitali a partire dal prossimo 9 Aprile. L’annuncio è stato dato appena pochi giorni e subito dopo erano stati avviati i pre order su iTunes, che avevano subito portato la cantante salentina ai vertici della classifica dei brani più scaricati. Un periodo d’oro per Emma, impegnata anche in qualità di direttore artistico di una delle squadre del serale di Amici di Maria De Filippi, che sta per prendere ufficialmente il via.
Un brano profondamente autobiografico, così come l’intero album che in questo momento rappresenta: è stata la stessa Emma Marrone a raccontare con alcuni interventi nella propria pagina ufficiale di Facebook, con cui ha condiviso le proprie sensazioni ai propri fan. “Amami”, come nella migliore tradizione, è nata in una notte tormentata, piena di dubbi e pensieri, le parole sono venute fuori spontanee e dirette.
D’altra parte è lei stessa a mostrarsi così, spontanea e diretta: tutto si può rimproverare a questa giovane cantante, ma dal successo consolidato, tranne che non sia una persona cristallina, che non ha paura di mettersi in gioco. Questo spirito lo sta dimostrando ancor di più in questo periodo, sia grazie all’uscita prossima dell’album, sia attraverso la partecipazione ad Amici, dove stanno già emergendo alcuni attriti con il collega ed avversario di trasmissione Miguel Bosè.
Per quanto riguarda “Schiena”, come abbiamo già avuto modo di anticiparvi approfonditamente, si parla già di un lavoro “azzardato”, in cui Emma Marrone ha voluto mettere tutta se stessa a cominciare dai testi e mettersi completamente a nudo di fronte al pubblico, mostrando non soltanto la forza che da sempre la contraddistingue, ma anche le sue più intime paure e debolezze, come nel video di “Amami”, che vi mostriamo.
[jwplayer config=”240s” mediaid=”132075″]