Ci avviciniamo al secondo anno dalla morte di Amy Winehouse ma il padre Mike sembra voler difendere l’onore della figlia con i denti, anche a distanza di tempo. Il motivo scatenante dell’ira, questa volta, di Mitch Winehouse è la cover di Beyoncé di “Back to Black” sicuramente uno dei brani più conosciuti ed amati di Amy Winehouse. La cover di “Back to Black” è inserita nella colonna sonora de “Il Grande Gatsby”, film di Baz Luhrmann con Leonardo di Caprio che finalmente arriverà nelle sale d’Italia il 16 maggio. Il film è atteso davvero a livello globale, non solo perché è tratto dall’omonimo famosissimo romanzo di Francis Scott Fitzgerald ma anche per gli interpreti di prestigio che rappresenteranno i protagonisti di “Il Grande Gatsby” da Leonardo DiCaprio a Carey Mulligan passando per Tobey Maguire.
La quarta trasposizione cinematografica di uno dei romanzi più apprezzati di Francis Scott Fitzgerald giungerà nelle sale americane il 10 maggio 2013 mentre in Italia l’uscita è prevista per il 16 maggio 2013. Il 15 maggio il film aprirà ed inaugurerà il Festival di Cannes. Ritornando alla colonna sonora, essa è formata da brani sicuramente prestigiosi da Lana Del Rey passando per Florence and the Machine con “Over the Love” toccando Beyoncé la quale si è occupata proprio della cover di “Back to Black”. Come dicevamo, il padre della Winehouse, si è detto molto meravigliato del fatto che nessuno del team del film o la stessa Beyoncé lo abbia contattato per chiedergli l’autorizzazione nell’utilizzare il brano della figlia.
Al “Daily Mail”, Mitch Winehouse ha rincarato la dose dicendo che la cover non porta nessun valore aggiunto al brano, specificando più volte che nessuno ha chiesto il suo permesso. Da quanto specificato anche da altri magazine del settore, i produttori de “Il Grande Gatsby” per poter utilizzare il brano, dopo gli attacchi di Mitch Winehouse, hanno dovuto sborsare un sacco di quattrini che, sempre secondo quanto dice il padre della Winehouse, finiranno in beneficenza. La cover di Beyoncé vede la partecipazione anche di Andre 3000, noto per far parte degli OutKast. Ricordiamo che l’intera colonna sonora de “Il Grande Gatsby” è curata da Jay-Z, produttore, artista r’n’b nonché marito della stessa Beyoncé.
[jwplayer config=”60s” mediaid=”134821″]